Dai creatori del Moulin Rouge nasce nel 1888 l'Olympia, uno dei più antichi teatri di Parigi che si trova nel quartiere Opéra al 28 di Boulevard des Capucines. Oggi come allora, l'Olympia ospita i più grandi interpreti della musica internazionale che ne hanno fatto un vero è proprio tempio dell'arte.
-
Informazioni
I primi piedi che salirono sul palcoscenico dell'Olympia furono quelli di Louise Weber, detta La Goulue (La Golosa); Louise fu colei che inventò i passi del famoso can-can francese, un ballo divenuto celebre nei varietà della Belle époque. Nel 1954 Bruno Coquatrix divenne il direttore dell'Olympia e, sotto la sua guida, la gloria e la magnificenza di questo teatro crebbero a dismisura.
La mitica sala rossa dell'Olympia, che contiene quasi duemila sedute, era destinata a rimanere nella storia grazie alle esibizioni dei Beatles, di Édith Piaf, degli Stones e di tutte le colonne portanti della musica francese e di quella internazionale.
Le mura dell'Olympia sono impregnate di magia e di emozioni che ancora oggi lo rendono un luogo senza tempo. Come nella migliore delle tradizioni, questo antico teatro continua ad accogliere i più grandi artisti del mondo in un'atmosfera unica.
-
Dove si trova
Quanto ti è stata utile questa guida?