Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

David Bowie is, Parigi celebra il Duca Bianco fino al 31 maggio

La primavera 2015 a Parigi inizia alla grande! Dal 3 marzo al 31 maggio 2015, alla Philharmonie di Parigi viene allestita un'esposizione assolutamente da non perdere: David Bowie is. La mostra ci porta direttamente nella vita del Duca Bianco, e nei suoi 50 anni di carriera.

ParisPass
Entra gratis in oltre 60 attrazioni di Parigi

Scopri tutti i vantaggi del Paris Pass

  • Informazioni

    David Bowie, camaleontico artista

    Chi è David Bowie? Un cantante, un polistrumentista, un attore, ma soprattutto un'icona che ha influenzato la pop-music, e tutta la cultura che ruota intorno ad essa. Nell'estate del 1969, Bowie conquista il pubblico con la sua spettacolare “Space Oddity”, che raggiunge la top 5 della UK Singles Chart.

    David Bowie in Paris 1977
    (David Bowie a Parigi, 1977. Foto via theguardian)
    {banner vivicity-articoli-parigi;articoli-parigi}

    Di qui è tutto in salita per Bowie; dopo qualche anno di sperimentazione, arriva il periodo glam-rock e, con esso, Bowie dà vita ad un alter-ego androgino che conosciamo come Ziggy Stardust. Nel 1972, il suo album “The rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars” lo consacra al successo, e fa di lui una superstar. Ma questo è solo l'inizio di una carriera che dura da più di quattro decadi...

    Voglia di Shopping? Scopri i negozi vintage a Parigi da non perdere

    L'esposizione “David Bowie is”

    Nel corso della sua multidimensionale carriera Bowie si è dimostrato molte cose: glamour rock star, cantante carismatico, icona sessuale. La retrospettiva dal titolo “David Bowie is” sbarca alla Philharmonie di Parigi, e vuole essere non solo un tributo al grande artista, ma anche un viaggio assolutamente full immersion nelle trasformazioni che hanno caratterizzato David Bowie, suddiviso in archi temporali.

    metamorphoses de David Bowie
    (Foto via allposter.it)

    L'esposizione ci mostra in che modo Bowie abbraccia la creatività spaziando in più settori (musica, danza, teatro, arti visive), e come ha collaborato con artisti di ogni genere per tutta la sua esistenza, attraverso quadri, costumi, foto, disegni, che ci arrivano direttamente dall'archivio dello stesso Bowie.

  • Biglietti
    COMPRA I BIGLIETTI

    Orari di apertura

    martedì: 12.00-18.00
    mercoledì e giovedì: 12.00-20.00
    venerdì e sabato: 10.00-22.00
    domenica: 10.00-20.00

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Avenue Jean-Jaurès 221

    Come arrivare

    bus-parigi linea 75, 151
    metro-paris linea5-metro-parigi Porte de Pantin

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0