Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
34

Locali e Discoteche LGBT

A Parigi, la più grande concentrazione di locali LGBT si trova nel famoso quartiere di Marais, nei dintorni della stazione Saint-Paul. Ma ultimamente la comunità gay parigina si sta dislocando in altre zone della capitale: Montorgueil e nei pressi del parco Buttes-Chaumont.

Ecco una selezione di locali, bar e discoteche rivolti alla grande comunità LGBT parigina e non solo:

banana-cafe-parigiBanana Café

Le Banana Café si trova nel quartiere Châtelet ed è un vero e proprio must delle notti gay parigine.

La clientela è eccentrica, l'ambientazione elegante e il suo happy hour è low cost, tutti i giorni dalle 18 alle 23. Sono celebri le serate a tema che vengono organizzate: boca loca, drama queen, bitch party...

Club-18-parigiLe Club 18

Le Club 18 è una vera e propria istituzione delle notti parigine, è stato uno dei primi club gay di Francia ed è famoso per le sue serate a tema.

Le Club 18 si trova proprio dietro il Palais-Royal. All'ingresso del Club 18 l'ingresso è riservato solo agli habitués, le donne non sono ammesse.

rosa-bonheur-parigiRosa Bonheur

Un locale delizioso in cui prima che cominci la serata danzante è possibile degustare un'ottima cucina di stagione con prodotti biologici.

Durante la bella stagione si può approfittare di una terrazza all'aperto. Il Café Rosa Bonheur è immersa nel parco Buttes-Chaumont.

Raymond-Bar-Club-ParigiRaymond Club

Inizialmente il Raymond Club era noto come spa libertino di Montorgueil, in seguito è stato traformato in un bar con una sala disco seminterrata.

Il locale si può prenotare per feste private, a ricordo del periodo libertino è rimasta una barra per la pole dance.

Tango-Boite-Frisson-ParigiTango - La Boîte à Frissons

Un club che ogni venerdì e sabato organizza serate aperte a tutti, gay, lesbiche, etero, giovani, vecchi, per ogni stile.

La musica è un mix, come la sua clientela: varietà, disco, musette, tutto tranne la techno! Ogni domenica si organizzano incontri di associazioni LGBT. L'atmosfera è tranquilla e conviviale.

le-rive-gaucheLe Rive Gauche

Le Rive Gauche si trova a Saint Germain des Prés ed è un locale famoso di Parigi per i suoi sabati sera dedicati alle lesbiche.

Le decorazioni kitsch richiamano gli anni 80 e l'atmosfera è tranquilla e la musica varia. Le serate lesbiche sono quasi sempre a tema: clubbing paradise, sexy bitch. Durante la settimana il locale è spesso riservato alle feste private.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
34
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0