Quartieri di Parigi

La Défense, il più grande quartiere d’affari d’Europa

La Défense, il più grande quartiere d’affari d’Europa

Neanche una settimana basterebbe per scoprire e visitare tutte le bellezze di Parigi, per questo, soprattutto nei cosiddetti viaggi “toccata-e-fuga”, ci tocca sacrificare qualche tappa preferendone altre più “storiche e doverose”. Ma il distretto de La Défense merita la sua parte e, sicuramente, una visita. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Pigalle, il quartiere a luci rosse di Parigi

Pigalle, il quartiere a luci rosse di Parigi

Pigalle, tra il 9 e il 13 arrondissement, è un quartiere a due facce. Da un lato, è diventato molto turistico per via della sua posizione, perché si trova ai piedi della collina di Montmartre; dall’altro lato, è noto per la sua “cattiva reputazione”, potremmo dire quasi che è il bad boy della capitale francese. Infatti, Pigalle, è il quartiere di Parigi dell’erotismo e della dissolutezza per eccellenza! Cerchi un Hotel a Pigalle? Controlla la disponibilità e prenota la tua camera
Quartiere Saint Blaise - Charonne

Quartiere Saint Blaise - Charonne

Tra il 20 e l’11 arrondissement, tra i mille palazzi di Parigi, si trovano il Quartier Saint Blaise e le Village de Charonne, un piccolo villaggio bucolico che conserva tutto il fascino della vecchia periferia parigina.
Quartier du Luxembourg

Quartier du Luxembourg

Il quartier du Luxembourg è delimitato dal quartiere Latino, Saint-Germain-des-Prés e Montparnasse. Considerando la quantità di siti e attrazioni che raggruppa questa zona di Parigi è davvero una tappa imprescindibile per chi visita la città.
Quartier du Sentier

Quartier du Sentier

Le Quartier du Sentier si trova nel II arrondissement, in prossimità del Grand Boulevard. Già nel medioevo, o attraverso i romanzi di Balzac in seguito era considerato un quartiere pericoloso di Parigi, tanto che la stessa polizia non osava avventurarsi, ma in egual modo ancora oggi è rimasto uno dei più tradizionali.
Quartiere Latino

Quartiere Latino

Il Quartiere Latino si trova sulla riva sinistra della Senna (Rive Gauche) nel 5° arrondissement di Parigi. Se vi aspettate un'atmosfera carioca al ritmo di samba siete sulla cattiva strada! in realtà questo quartiere di Parigi viene così chiamato perchè in passato, gli studenti universitari che lo frequentavano, si servivano del latino come lingua franca.
Montparnasse. L'anima bohemien di Parigi

Montparnasse. L'anima bohemien di Parigi

Se state cercando il vero quartiere "bohemien" di Parigi, dovete visitare Montparnasse, il posto che ha ospitato centinaia di artisti squattrinati alla ricerca del senso della vita e perché no! di celebrazioni. Alcuni di loro sono diventati un'icona della cultura mondiale e i loro nomi si trovano sulle lapidi dell'immenso cimitero di questo quartiere. Dopo la "belle époque", Montparnasse, pur avendo assistito a numerosi cambiamenti è rimasta il cuore pulsante della vita parigina.
Trocadéro. Il quartiere della Torre Eiffel

Trocadéro. Il quartiere della Torre Eiffel

Il Trocadéro è un quartiere chic del XVI arrondissement di Parigi, in prossimità della Tour Eiffel. Alcuni Hotels del quartiere offrono una vista unica sul monumento più famoso del mondo e si trovano a pochi minuti dalla piazza del Trocadéro. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Butte aux Cailles

Butte aux Cailles

Il quartiere di Parigila Butte aux Cailles si trova sulla Rive Gouche, nel 13° arrondisement. Bisogna spingersi oltre la moderna Place d'Italie per scorgere la collina con le sue piccole case bianche. Una Parigi insolita, calma, poco frequentata dai turisti. Un "villaggio" preservato dai lavori haussmaniani che nasconde tra le sue stradine lastricate, un tempo disseminate di mulini a vento, graziosi giardinetti, viali alberati e ottimi ristoranti. Vuoi alloggiare in Butte aux Cailles? Controlla la disponibilità e prenota la tua camera
Parigi Opéra. I teatri della lirica e dell'eros

Parigi Opéra. I teatri della lirica e dell'eros

Nel IX arrondissement, tra le eleganti atmosfere dell’Opéra National de Paris e le festose serate “rouge” dei music-hall di Pigalle, troviamo una delle zone più interessanti e animate di Parigi: il quartiere de l’Opéra e dei Grands Boulevards. Il quartiere, con i suoi grandi magazzini e le innumerevoli banche, è da tempo considerato il fulcro dell’attività commerciale e finanziaria della città.
Le Marais. La Parigi gay ed intellettuale

Le Marais. La Parigi gay ed intellettuale

Le Marais è l’unico quartiere di Parigi in cui, durante una passeggiata, gli uomini possono ricevere qualche occhiolino in più delle donne, per quanto seducenti esse siano. Badate, non da parte di una pantera affamata o di una turista carina e ammiccante, bensì da parte di coloro che sono soliti accalcarsi con un cocktail sofisticato alla mano al bancone di un locale gay-friendly.
Saint Martin, Ourcq e La Villette. I quartieri a nord-est di Parigi

Saint Martin, Ourcq e La Villette. I quartieri a nord-est di Parigi

Se c’è un luogo in cui i parigini amano andare, questo è senza dubbio la zona orientale di Parigi, nei quartieri lungo il Canal Saint Martin e il Canal de l'Ourcq. Oggi il Canal St Martin, poco lontano dal quartiere Belleville, con le sue nove chiuse e i suoi due ponti girevoli, si è trasformato in un sobborgo vivace molto amato anche dai turisti.
Montmartre. Il quartiere simbolo della Belle Epoque

Montmartre. Il quartiere simbolo della Belle Epoque

Montmartre è uno dei quartieri più famosi di Parigi nonché il più caratteristico. I visitatori amano avventurarsi a piedi tra le stradine, i vicoli e le scalinate che conducono alla Butte (la collina), alla scoperta di profumi, sapori, note musicali e artisti di strada che riempiono di vita questo angolo della capitale. L'atmosfera vivace, che di giorno anima il quartiere, di sera si ritrova in zona Pigalle, dove il divertimento notturno è assicurato!
Saint Germain des Prés

Saint Germain des Prés

Il quartiere di Parigi Saint Germain des Prés deve il suo nome alla chiesa più antica di Parigi e si trova a poca distanza dall’Ilè de la Citè. La Parigi romantica, che da sempre ha fatto sognare generazioni di innamorati la troverete anche in questa zona di Parigi.
Belleville e Ménilmontant - la Parigi cosmopolita

Belleville e Ménilmontant - la Parigi cosmopolita

A pochi chilometri dal centro di Parigi si trovano Belleville e Ménilmontant, i quartieri "gemelli" dell'Est parigino. Questi due quartieri di Parigi hanno molte cose in comune: sono nati come quartieri operai e oggi sono il punto di incontro di culture diverse; luoghi di vitalità e di grande fermento sociale dove s'incontra un'ambientazione estremamente accogliente. La vita di quartiere "bobo" (gli studenti, artisti e "creativi" attenti ai movimenti d'avanguardia) è molto animata senza essere caotica. Vuoi alloggiare a Belleville Ménilmontant? Controlla la disponibilità e prenota la tua camera

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 ©VIVIPARIGI.itè proprietà di Marisdea – Partita IVA 05305350653