Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

9 hotel impeccabili per un week end romantico a Parigi

Programmare una fuga romantica a Parigi è un classico intramontabile per le coppie che vogliono coccolarsi e sorprendersi a vicenda. Dopo una passeggiata mano nella mano lungo la Senna e una cena a lume di candela quello che vi occorre è terminare la giornata nel giusto hotel! Ecco 9 idee per un romantico soggiorno a Parigi che ricorderete per sempre.

Shangri La ParisShangri-La Paris

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Una volta residenza privata del principe francese Roland Bonaparte, oggi lo Shangri-La hotel si distingue per la sua iconica facciata bianca; l’ampia scalinata che accoglie e conduce gli ospiti ai piani superiori; i suoi saloni storici completamente restaurati dai fregi neoclassici. Lo Shangri-La Paris offre 81 camere da letto e suites dallo stile classico francese, dai colori tenui e un arredamento molto elegante. Se avrete la fortuna di alloggiare qui, non perdete la terrazza sul tetto con una vista mozzafiato sulla Tour Eiffel!


Hotel VernetHôtel Vernet

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Una costruzione in pieno stile Haussmann di oltre un secolo fa, per un lungo periodo trascurata e che ora vive una nuova fase, ospitando uno degli hotel design più importanti di Parigi. La trasformazione non ha comunque cancellato i segni dello stile Belle Epoque: le grandi vetrate, le scale in vetro decorato, le colonne all’ingresso. Le stanze, dai soffitti alti, accolgono i propri ospiti con uno stile sobrio: legno e tessuto a cui vengono abbinati elementi dai colori sgargianti!


Hotel Le Royal MonceauRaffles Royal Monceau

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Il Raffles Royal Monceau hotel non passa di certo inosservato, con il suo particolare ingresso con pensilina e lanterne rosse. Lo stile dell’hotel è tutt’altro che minimale: le 149 camere e suites sono un mix eclettico di stile vintage e decoro contemporaneo che non passa di certo inosservato!


Hotel de josephine bonaparteHôtel de JoBo

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Un nome bizzarro, che in realtà nasconde le iniziali del personaggio storico a cui questa struttura è dedicata: Josephine Bonaparte! Ma non è l’unica particolarità di questo hotel, esso è infatti ospitato in un vecchio monastero parigino. L’atmosfera oggi è tutt’altro che austera e negli ambienti comuni e nelle camere troverete diverse immagini (tra cui molte ironiche!) di Josephine Bonaparte. Hôtel de JoBo si trova nel quartiere Marais, posizione perfetta per chi vuole girare comodamente a piedi nel centro di Parigi durante una breve fuga d’amore.


hotel grand amour parisHôtel Grand Amour

Il nome di questo hotel è un richiamo per gli innamorati di tutte le età, così come anche il nome della strada che lo ospita, rue de la Fidelité ovvero via della Fedeltà! Il Grand Amour è uno dei boutique hotel più celebri qui a Parigi, con il suo stile assolutamente non convenzionale grazie ai diversi elementi in gioco: pop-art, graffiti, arredamento vintage e con ogni camera stilizzata in modo unico.


Hotel La Belle JulietteHotel La Belle Juliette

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Un hotel completamente dedicato alla celebre salottiera parigina del 19° secolo Juliette Récamier. E proprio lei avrebbe senza dubbio apprezzato questo hotel, dove ogni piano rappresenta un periodo diverso della sua animata vita. L’arredamento degli interni è ovviamente ispirato a quell’epoca, con elementi di pregio quali stampe d’epoca e libri antichi. E se volete sorprendere il vostro partner con un’esperienza benessere, siete nel posto giusto: l’hotel La Belle Juliette ospita infatti anche una spa! Scopri i migliori hotel-spa di Parigi.


Hotel Mathis ParigiHôtel Mathis

VEDI LA DISPONIBILITÀ

23 camere, arredate e stilizzate in modo unico, che fanno del Mathis uno degli hotel più celebri di Parigi. La posizione è fantastica, si trova infatti a pochi passi dagli Champs-Élysées e anche qui lo stile è tutt’altro che minimale. Tanti elementi Art Déco che adornano le camere, ma anche il bar e gli interni del celebre ristorante presente.


Hotel du Petit MoulinHotel du Petit Moulin

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Un altro celebre boutique hotel di Parigi, che in sé unisce la storia del Marais e il design di Christian Lacroix. La struttura conta 17 camere, dallo stile non convenzionale. La reception era uno dei forni più antichi di Parigi e pare che tra i suoi clienti ci fosse anche Victor Hugo! L’hotel si trova a Marais, tra gallerie d’arte e boutique di moda.


hotel DAubosson parigiHotel D'Aubusson

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Superate l’ampio ingresso dell’Hotel D'Aubusson, entrate nella lobby e benvenuti nel 17° secolo! Ad accogliervi troverete una stufa a legna, arazzi di pregio e un bar quasi sempre animato. Le camere si presentano con uno stile tradizionale e di classe, con soffitti alti, finestroni e letti a baldacchino.

Scopri gli altri hotel romantici di Parigi

pubblicato il 02/02/2017
aggiornato il 15/06/2017
1
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0