Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Dormire a Montparnasse: 10 Hotel nel quartiere bohémien di Parigi

Abbiamo selezionato per voi 10 hotel nel quartiere Montparnasse a Parigi, se volete alloggiare nel vero cuore "bohemien" della città, dove hanno vissuto grandi artisti del ‘900, rendendolo il centro della vita culturale parigina. Oggi il quartiere si è modernizzato, è ricco di ristoranti, teatri, bistrot, e conserva quel fascino che richiama milioni di turisti da tutto il mondo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di alloggiare a Montparnasse

  • Innanzitutto il quartiere Montparnasse ha le sue attrazioni da raggiungere facilmente a piedi: il Cimitero di Montparnasse, il Théâtre de la Gaîté e il Bobino, la Tour Montparnasse con l’Osservatorio Panoramico, il giardino Atlantique, le Galeries Lafayette Montparnasse.
  • In linea generale è sempre consigliabile scegliere gli hotel a Parigi più vicino alla metro. La stazione Montparnasse Bienvenue - che si trova in prossimità delle strutture da noi selezionate - è una fermata strategica nella capillare metro parigina e vi permetterà di raggiungere musei ed attrazioni come il Louvre e la Torre Eiffel.
  • Il quartiere è anche  ben collegato da e per gli aeroporti sia se atterrate a Charles De Gaulle (RER B) che ad Orly (Orlybus).

Ecco la nostra selezione di strutture consigliate dove alloggiare a Parigi nel quartiere Montparnasse.

Suites & Hôtel Helzear****

Montparnasse 40, rue Liancourt, 14° arrondissement

hotel suites e hotel helzearHotel 4 stelle a Parigi, composto da confortevoli suites e appartamenti adatti a famiglie con bambini, in quanto l’angolo cucina è dotato di microonde, fornello, nespresso e utensili. L’hotel è in zona tranquilla e piacevole con i suoi negozietti a portata di mano per una spesa veloce e un passeggio preserale nella tipica atmosfera parigina.

La colazione è buona, con possibilità di includerla nel costo della prenotazione o pagarla a parte.

  • Il cimitero di Montparnasse e la Torre di Montparnasse sono a pochi minuti di passeggiata. L’hotel dispone anche di un parcheggio custodito, più accessibile a livello di prezzo rispetto a quello su strada.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hôtel Le M****

20 bis, rue de la Gaîté, 14° arrondissement

hotel le m colazioneSe amate circondarvi di cose belle, questo hotel è per voi: un design prestigioso, cura dei dettagli e camere personalizzate. Alcune sono dotate di un caratteristico terrazzino dove potrete consumare la prima colazione.

Sala fitness attrezzata e cocktail bar sono a disposizione per il vostro relax. Nello stesso edificio ha sede il Bobino (Théâtre Bobino) dove si sono esibite grandi celebrità del nostro tempo, da Edith Piaf e Amalia Rodriguez, fino ad Amy Winehouse.

  • Vicinissime le Stazioni della Metro Gaité ed Edgar Quinet (meno di 200mt.).

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hôtel Aiglon - Esprit de France****

232 Boulevard Raspail, 14° arrondissement

hotel aiglonTra gli hotel a Parigi prenotabili su booking, abbiamo trovato molto interessante l’Aiglon, 4 stelle. Sarete coccolati con tanti comfort e ispirati da tanta bellezza artistica: atmosfera della Parigi degli anni Venti.

Nei bagni trovate mosaici Art Deco ispirati al movimento creativo di Montparnasse. Momenti di relax potete trascorrerli anche nel salone con biblioteca. E all’Aiglon potete gustare un caffè buonissimo, molto italiano!

  • L’hotel è vicinissimo alla fermata della metropolitana Raspail. Il Théâtre de la Gaîté è ad una decina di minuti a piedi.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hôtel Concorde Montparnasse****

40 Rue du Commandant René Mouchotte, 14° arrondissement

hotel concorde montparnasseConsigliato se vi trovate a Parigi anche solo per una partita di calcio allo stadio Parc des Princes dove gioca il Paris Saint-Germain, che dista soli 20 minuti in auto. Oltre che ai tifosi, il Concorde è particolarmente adatto ai viaggiatori business e in molti lo apprezzano per il suo personale multilingue.

Alcune camere hanno la vista su Place de Catalogne, mentre altre sulla Torre Eiffel. E se è bel tempo potete mangiare in un patio all’aperto.

  • La struttura si trova a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e della metro di Montparnasse e da diverse fermate degli autobus.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


55 Hôtel Montparnasse***

55 rue de Plaisance, 14° arrondissement

hotel 55 montparnasseAl civico 55 e con 55 camere, questo Hotel tre stelle non poteva che chiamarsi 55. È ottimo se volete girare per Parigi. Tra una visita e l’altra, il bar dell’hotel vi aspetta con spuntini e bevande a tutte le ore.

Le camere sono pulite e confortevoli. La colazione è buona e potete gustare prodotti da forno.

  • Nelle immediate vicinanze dell’hotel trovate un po’ di tutto: bar, pasticcerie, supermercati, edicole, ma, soprattutto la Stazione della Metro Pernety (M13) a un minuto a piedi, che arriva dappertutto.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Best Western Hotel Le Montparnasse***

37, Boulevard Du Montparnasse, 6° arrondissement

best western le montparnasseGli hotel 3 stelle di Parigi della Best Western sono garanzia di accoglienza e comfort, per cui potete affidarvi tranquillamente a questa catena alberghiera.

In questo caso vi segnalo anche un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando anche la location - nel cuore del quartiere - e la posizione - a meno di 500 metri dalle principali attrazioni di Montparnasse. Buona la colazione, servita sulla terrazza coperta.

  • Nel raggio di 100 metri trovate anche tutte le fermate bus utili.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hôtel De La Paix***

43 Rue Duranton, 15° arrondissement

hotel de la paixHotel consigliato alle famiglie sia perché molto tranquillo sia perché offre la colazione gratuita ai bambini fino ai 6 anni, scontata se hanno dai 7 ai 10 anni.

Se vi piace l’idea di alloggiare in una camera dallo stile parigino un po’ retrò, questo hotel è perfetto. Un vecchio edificio ma completamente ristrutturato e rimodernato.

  • La zona è tranquilla ma nelle immediate vicinanze trovate bistrot, bar, brasserie e ristoranti. È a 10 minuti a piedi da Porte de Versailles e quindi dall'area dell'expo.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Lenox Montparnasse***

15 rue Delambre, 14° arrondissement

hotel lenox montparnasseÈ una struttura dallo stile classico, non molto grande con camere che rispecchiano gli standard di un 3 stelle parigino, ad eccezione dell’ultimo piano che è molto spazioso.

Molto richieste le camere con terrazzino panoramico. I punti di forza di questo hotel sono la colazione (buona, varia e abbondante!) e la posizione.

  • Si trova, infatti, vicino alla via dei teatri e a 170 metri dalla stazione della metropolitana Vavin, con arrivo diretto a Chatelet, a Gare du Nord e a Gare de l'Est. Da non perdere, a soli 100 metri, il Marché de la Création. A soli due minuti a piedi trovate anche il famoso ristorante la Coupole.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Montparnasse Daguerre***

94, Rue Daguerre 14° arrondissement

daguerre montparnasse colazioneHotel pittoresco, con il locale della prima colazione che sembra un’antica cantina con archi e pietra viva. Le camere sono un po’ piccole ma in compenso l’utilizzo degli spazi è funzionale.

La struttura presenta delle barriere architettoniche (scale e ascensore piccolo), per cui è sconsigliata ai viaggiatori con disabilità. La colazione è buona, ma potreste provare anche una delle tante e più economiche boulangerie di rue Daguerre.

  • Molti viaggiatori atterrati ad Orly hanno scelto questo hotel perché comodissimo da raggiungere dall’aeroporto con l’Orlybus in meno di mezz’ora.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel du Midi Paris Montparnasse***

4 Avenue René Coty, 14° arrondissement

hotel du midi montparnasseCamere essenziali ma spaziose rispetto agli standard parigini degli hotel della stessa categoria. Questo 3 stelle ha tutti i comfort di base ad un prezzo ragionevole.

La colazione se non inclusa nella prenotazione della camera, costa circa 10 euro, è solo dolce ma abbondante. Se arrivate in auto, un parcheggio privato è disponibile su richiesta.

  • L'hotel è valutato bene da chi ci ha già soggiornato specialmente per la sua posizione comoda e strategica per muoversi a Parigi: il terminal Orlybus è di fronte alla struttura, la fermata metro Denfert-Rochereau e la Rer B sono nel piazzale attiguo.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Per approfondire la ricerca della sistemazione più giusta per voi, date uno sguardo alla nostra sezione “Dove Dormire” per sapere dove conviene alloggiare a Parigi.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0