Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
19

Consigli per Disneyland Paris: 8 cose da sapere prima di partire

Vivi la magia di Disneyland Paris. Biglietti salta la coda! Vivi la magia di Disneyland Paris. Biglietti salta la coda! da 45€ Scopri le offerte

Avete capito come raggiungere Disneyland Paris dal centro di Parigi e avete acquistato i biglietti che fanno al caso vostro. Vi resta ora la parte più difficile: organizzare la vostra giornata evitando che si trasformi in un incubo. Ecco la nostra guida su come vivere al meglio l’esperienza a Disneyland Paris con 8 consigli che vi faranno risparmiare tempo e tante energie!

1. Pianifica un itinerario delle attrazioni più importanti

Non vedi l’ora di entrare a Disneyland per esplorare il mondo di Ratatouille, sfrecciare nello spazio con la Space Mountain®:Mission 2 o salire sulla nave de I Pirati dei Caraibi? Indovina un po’, non sei il solo: migliaia di altri visitatori non aspettano altro!

  • Dunque è meglio arrivare preparati: marca sulla mappa la posizione delle attrazioni che non vuoi perdere e pianifica un itinerario, ottimizza il tuo tempo!

2. Evita Disneyland nei fine settimana

La motivazione è piuttosto semplice, i weekend sono i giorni più affollati in quanto ai visitatori provenienti da tutto il mondo si aggiungono i francesi che - con il fine settimana libero - decidono di venire a Disneyland.

3. Sfrutta i FASTPASS® per saltare le lunghe code

Che cos’è il FASTPASS? Molto semplicemente, si tratta di un biglietto - da ritirare presso le principali attrazioni - sul quale è riportato l’orario esatto del tuo accesso, senza così dover sprecare ore preziose in fila. Ottenere un FASTPASS è facilissimo e non costa nulla: recati presso l’attrazione a cui vuoi accedere, individua l’area di distribuzione FASTPASS e ritira il ticket con l’orario a te riservato. Facile, no? Ora puoi sfruttare il tempo rimanente per continuare a goderti la tua giornata a Disneyland.

  • Attenzione: non è possibile ritirare più di un FASTPASS per volta all’interno dello stesso parco; è possibile recuperare un secondo biglietto solo dopo aver usato il primo o dopo 2 ore dal ritiro del primo; è possibile possedere insieme due FASTPASS per ciascuno dei due parchi di Disneyland.

4. Decidi in anticipo dove mangiare

Non vorrai mica sprecare tempo prezioso per mettere d’accordo tutta la famiglia su cosa mangiare? Cerca di pianificare il pranzo e i vari spuntini in modo da ottimizzare al meglio la tua giornata a Disneyland Paris.

Preferisci portare un pranzo al sacco per risparmiare? Ottima idea! Nei due parchi troverai aree pic-nic dove poterti rilassare in tutta tranquillità.

E se i vostri bambini fanno i capricci per lo zucchero filato e i pop corn, vi consigliamo di acquistare quelli confezionati nei barattoli della Disney, una soluzione pratica che vi permetterà di mangiucchiarli durante l’intera giornata.

5. Hai scaricato la app ufficiale di Disneyland Paris?

Disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android, la app gratuita di Disneyland Paris fornisce una mappa interattiva utilissima per orientarsi all’interno del parco e - cosa più importante - i tempi di attesa in tempo reale per quasi tutte le attrazioni di entrambi i parchi! Impossibile non scaricarla.

6. Non lasciare i caricabatteria in albergo

Tra centinaia di video e foto da scattare e l’utilizzo della app ufficiale, vedrai che a Disneyland Paris la batteria del tuo smartphone e della tua macchina fotografica si scaricheranno molto più velocemente del normale.

  • Se non hai una scorta di powerbank dietro, ricordati almeno di non lasciare i caricabatteria in albergo! Quasi tutti i ristoranti hanno prese elettriche a disposizione, trovarne una libera sarà più semplice di quanto possa pensare.

7. Genitori con bambini piccoli? Usate Baby Switch (o il servizio Baby Sitter)

Cari mamme e papà, questo è un servizio geniale che vi farà risparmiare un sacco di tempo. Se siete a Disneyland Paris con uno o più bambini piccoli - ma entrambi non volete rinunciare alle attrazioni più adrenaliniche - chiedete un Baby Switch all’ingresso. In questo modo uno solo di voi farà la fila, mentre l’altro si prenderà cura del bambino. Una volta terminato il giro, il primo genitore darà il cambio al secondo che avrà accesso all’attrazione senza dover rifare la fila, fantastico! Invece, per le coppie con bimbi che alloggiano presso uno degli hotel Disney Resort c’è a disposizione il servizio Baby Sitter, da richiedere presso la reception una volta fatto il check-in in albergo.

8. Non sottovalutare l’ultima ora di apertura

Quando manca un’ora alla chiusura molti visitatori iniziano a lasciare i parchi e tutte le code si riducono drasticamente.

  • Approfittatene: questo è il momento perfetto per visitare quell’attrazione che era troppo affollata durante il pomeriggio o per rifare il giro su una delle montagne russe più ambite, come Space Mountain® o Crush’s Coaster

Confronta le offerte hotel a Disneyland Paris

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
pubblicato il 08/08/2016
aggiornato il 20/10/2016
19
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0