Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
38

Giugno a Parigi: cosa fare in città ed eventi in programma

Scopri i migliori Tour low cost a Parigi vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Parigi Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Parigi in estate è tutta da scoprire. Festival, passeggiate all’aria aperta, tour guidati: sono infinite le occasioni per vivere la città e offrirsi una vacanza indimenticabile. Ecco qualche suggerimento su cosa fare a giugno 2023 e sui prossimi eventi a Parigi.

Meteo di Parigi a giugno: cosa metto in valigia?

Con le sue giornate lunghe e soleggiate, giugno è uno dei mesi più belli per visitare Parigi. Non fa ancora eccessivamente caldo e la temperatura media è di circa 23°C, ideale per passeggiare piacevolmente in città. Metti in valigia vestiti leggeri per le giornate di sole ma non farti mancare un maglioncino o una giacca a vento per le sere più fresche, specialmente se hai in programma una visita alla Tour Eiffel dato che anche se il tempo è caldo a terra prima di salire, raggiungerai gli oltre 300 metri da terra!

Parigi a giugno: le migliori passeggiate in città

Ci sono alcuni posti autentici in città che vogliamo suggerirti, dove i parigini amano fare jogging e passeggiare nella natura o tra mercatini gastronomici!

  • L'Île aux Cygnes: Nel 15° arrondissement a due passi dalla Tour Eiffel, c'è L’Île aux Cygnes, un’isoletta sulla Senna che un tempo ospitava la Riserva Reale dei Cigni. Si accede da Pont de Grenelle o da Pont Bir-Hakeim. Alla fine del viale c'è una riproduzione in miniatura della Statua della Libertà, donata alla città in occasione del centenario della Rivoluzione Francese.
  • La Promenade PlantéeUna ferrovia dismessa trasformata in uno splendido parco sopraelevato: giugno è un mese ideale per una passeggiata nel verde della Promenade Plantée. Dalla Bastille fino al Bois de Vincennes nel 12° arrondissement, qui si passeggia tra piante rampicanti, arbusti e alberi di nocciolo.
  • Il quartiere di Batignolles: Siamo nel cuore del 17°arrondissement, tra Montmartre e l’Arc de Triomphe. Metti una giornata di sole, un quartiere accogliente ed elegante, boutique artigianali e negozietti gastronomici pieni di specialità locali! Ogni sabato mattina qui si tiene un mercato molto popolare tra i parigini, le Marché biologique des Batignolles, ritrovo di tutti coloro che amano mangiare biologico.
  • Ammira Parigi in "Bateaux Parisiens" - Il clima estivo è il motivo in più che spinge moltissimi visitatori ad approfittare delle tante crociere in battello sulla Senna, in assoluto una delle attrazioni parigine più amate. Ce ne sono di diverse tipologie con tour disponibili in più lingue, potete prenotare quella che preferite.
  • ..Bus panoramico - Stesso discorso per il bus turistico  - quello a due piani in stile londinese, per capirci. Nelle belle giornate parigine, ambiscono tutti ad un posto panoramico al secondo piano del bus hop-on hop-off

Musei di Parigi: Le mostre in programma nel mese di giugno

Parigi a giugno ti aspetta con le sue importantissime gallerie d'arte e musei: dalle imperdibile sale del Museo del Louvre e del Museo d'Orsay alle opere moderne del Centro Pompidou. Programma una giornata a Versailles e visita la sontuosa residenza del Re Sole.giugno

Concerti a Parigi - A giugno torna la Festa della Musica

Vi ricordiamo che a giugno torna a Parigi la Fête de la Musique, la festa della musica che si tiene ogni anno per celebrare l'arrivo dell'estate. Le strade di Parigi si trasformano in un palcoscenico di artisti, gruppi e complessi musicali! Nei vari quartieri e arrondissement di Parigi potrai assistere gratuitamente a concerti e spettacoli musicali di tutti i generi

Giugno a Parigi: I nostri suggerimenti su dove mangiare

Dagli indirizzi nel Quartiere Latino, ai locali di Montmartre fino alle brasserie nel Marais, avete l'imbarazzo della scelta tra piatti tipici francesi e rivisitazioni in chiave moderna della cucina tradizionale che saprà deliziare i palati più raffinati. Se siete tra quelli che per niente al mondo rinunciano alla cucina nostrana, potete dare uno sguardo a questi ristoranti italiani.

Per provare il meglio della cucina francese, prendete parte ad un tour gastronomico in giro per la città oppure ad una crociera in battello con opzione pranzo/cena inclusa.

In alternativa potreste optare per una location più originale o d'eccezione. Ecco i nostri consigli:

  • Mangiare sulla Torre Eiffel con vista su Parigi: Il Ristorante Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel, propone un pranzo (c'è anche l'opzione cena) a base di piatti classici e chic: potete combinare le portate secondo i vostri gusti scegliendo tra tutta una serie di specialità.
  • Mangiare in Crociera sulla Senna:godete di una delle migliori prospettive su Parigi mentre vi vengono servite diverse portate con inclusi aperitivo, vini, bevande e dessert. Su richiesta sono disponibili menù vegetariani. La musica dal vivo renderà l'esperienza ancora più piacevole.

Gita fuori porta a Versailles

Giugno è un mese ideale per approfittare di un tour da Parigi e tuffarsi nel passato alla scoperta della residenza del Re Sole e dei giardini di Versailles.Scopri la residenza del Re Sole facendoti guidare dall'audioguida in italiano.Include biglietto per lo Spettacolo delle Fontane Musicali nei giorni in cui è in programma.

Giugno a Parigi - Prenota il tuo Hotel

Parigi è un viaggio a misura di tutti: coppie in cerca della più romantica delle mete, gruppi di amici/amiche, amanti dell’arte e della cultura, ma anche per bambini e famiglie che vogliono vivere momenti magici e creare ricordi indelebili. Se State programmando un soggiorno a Parigi a giugno, Iniziate dall'hotel giusto:

Parigi a Giugno: offerte hotel su Booking
In collaborazione con: Booking.com

Parigi a Giugno: offerte hotel su Booking

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

38
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0