Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Eventi di Marzo a Parigi

È in arrivo le printemps e Parigi è pronta a fiorire con tanti appuntamenti che renderanno senza dubbio indimenticabile il vostro viaggio. Se avete in programma una visita alla capitale francese a marzo, sappiate che vi attende una ricca lista di eventi e attività per il vostro divertimento.

Appuntamenti con la tradizione

San Patrizio Parigifoto via ecufilmfestival.comFête de Saint-Patrick

dal 17 al 19 marzo

Trascorrete il giorno di San Patrizio tra musica celtica e danze popolari partecipando ad uno dei numerosi eventi a tema organizzati in varie location della città. Brindate con una Guinness in uno dei pub irlandesi di Parigi e non dimenticate di indossare un accessorio verde per celebrare la ricorrenza più famosa d'Irlanda.

Carnaval des FemmesCarnaval des Femmes

26 marzo

Donne, vi va di rivivere la tradizionale Festa delle Lavandaie di Parigi? Siete tutte invitate a sfilare in maschera per le strade della città con partenza da Place du Châtelet e arrivo a Place de l’Hôtel-de-Ville. E per tutti gli uomini che non vogliono restare a guardare, la soluzione è semplice: travestirsi da donne!

Fiere e Festival

Salon Mondial du Tourismfoto via tourmag.comSalon Mondial du Tourism

dal 16 al 19 marzo – Porte de Versailles

Siete alla ricerca di nuove destinazioni per la vostra prossima vacanza? Il Salone Internazionale del Turismo, con i suoi numerosi spazi tematici ed oltre 550 espositori – tra agenzie di viaggi, tour operator e professionisti del settore - è la fiera giusta per conoscere le migliori mete turistiche francesi ed internazionali.

Salon Fitness ParigiSalon Mondial Body Fitness

dal 17 al 19 marzo – Paris Expo Porte de Versailles

Il Salone dedicato al fitness vi aspetta per scoprire tutti i migliori consigli in fatto di allenamento e forma fisica. Un'occasione d'oro per sperimentare nuove tendenze del settore, ma anche per fare una panoramica delle ultime tecniche fitness, wellness, coaching pilates e creare il vostro corso personalizzato.

Salon du LivreSalon du Livre

dal 24 al 27 marzo – Porte de Versailles

Il più grande appuntamento dedicato all’editoria in Europa, il Salone del Libro riunirà a Parigi centinaia di editori e autori internazionali. Luogo di incontro prediletto da tutti gli amanti della lettura, l'evento ospiterà espositori provenienti da oltre 30 paesi, spazi collettivi e sessioni di autografi.

salon vintage Parigifoto via daily.t-r-o-k.comSalon du Vintage

dal 10 al 12 marzo – Halle des Blanc Manteaux

Un evento parigino imperdibile dedicato al vintage. Il Salone permetterà agli amanti di questo stile di ammirare ed acquistare capi di abbigliamento, mobili ed accessori retrò. Saranno circa 150 gli espositori - tra negozianti, antiquari e collezionisti - che presenteranno il meglio della moda e dell’arredamento vintage.

paris mangafoto via etudiant.lefigaro.frParis Manga & Sci-Fi Show

25 e 26 marzo – Paris Porte de Versailles

La kermesse parigina dedicata al mondo dei fumetti giapponesi. Se i manga non hanno segreti per te o sei semplicemente curioso di scoprire questo nuovo mondo, questa è la fiera giusta. Autori, cosplayers e famosi illustratori sono pronti a firmare i tuoi manga preferiti.

Festival La Villettefoto via lavillette.comFestival 100% - La Villette

Dal 23 marzo al 28 maggio – Parc de la Villette

Un sorprendente festival multi-disciplinare di teatro, musica, danza e circo vi aspetta al Parc de la Villette di Parigi. In programma ci sono esibizioni e spettacoli realizzati da più di 150 famosi performers attraverso una varietà di linguaggi artistici. Non mancheranno concerti e workshop per adulti e bambini.

Appuntamenti con il cinema e lo sport

Printemps Cinemafoto via lecasinocinema.frLe Printemps du Cinéma

Dal 19 al 21 marzo

Per tre giorni consecutivi i cinema di Parigi che aderiscono all’iniziativa salutano l’arrivo della primavera offrendo agli appassionati un biglietto al prezzo speciale di 4 euro per ogni film in programmazione. L’evento prevede film d’essai, documentari, vecchie proiezioni, anteprime e ultimissime uscite.

La Verticale de la tour Eiffelfoto via toureiffel.parisLa Verticale de la Tour Eiffel

16 marzo

Una corsa verso il cielo di Parigi! La Verticale de la Tour Eiffel è la gara di tower-running che si svolgerà sui 279 metri di altezza - ben 1665 scalini - del monumento simbolo della capitale francese. Questa competizione sportiva vedrà sfidarsi 48 atleti professionisti e 70 atleti della categoria amatori.

Eventi speciali e Attività di primavera per tutte le età

Parce des Buttes Chaumontfoto via bigliettosoloandata.itFare un giro per i parchi di Parigi

La primavera che fiorisce nei verdi jardins parigini è uno spettacolo da non perdere. Dall'elegante Jardin du Luxembourg, alla suggestiva Promenade Plantée, al il più selvaggio Jardin Sauvage di Montmartre: con i suoi 400 parchi e giardini la Ville Lumière è in grado di offrire momenti di assoluto relax.

Hop on hop off tourIn giro per Parigi a bordo di un bus Hop-on Hop-off

PRENOTA IL BIGLIETTO

Un giro per Parigi sul piano scoperto di un bus panoramico è un'ottima soluzione nelle giornate di bel tempo. Ad ogni sosta potrete scendere e visitare l’attrazione prevista o fare il giro completo sul mezzo senza scendere, se preferite restare comodamente seduti in tutta tranquillità.

star wars parisfoto via disneylandparis.itSeason of the Force - Star Wars a Disneyland Paris

fino al 26 marzo 2017

Nel Parco Walt Disney Studios si celebra la famosa saga. Tra spettacoli mozzafiato, effetti speciali ed eventi per tutte le età, i personaggi di Star Wars vi faranno rivivere la battaglia tra Luce e Oscurità. Non perdetevi i leggendari Stormtrooper che sfileranno in diversi momenti della giornata con le loro pattuglie guidate da Captain Phasma.

Tour con accesso prioritario e audioguida

Regalati un biglietto con ingresso prioritario al Louvre e alla Reggia di Versailles scegliendo uno dei seguenti tour con audioguida e mappa in dotazione.

Museo Louvre 01Museo del Louvre: ingresso prioritario con audioguida in italiano

PRENOTA IL BIGLIETTO

Evita le lunghe code per accedere ad uno dei musei più visitati al mondo. Ritira l'audioguida e lasciati incantare dai tesori artistici e dai capolavori più celebri come la Venere di Milo e l'Incoronazione di Napoleone I, senza dimenticare l'enigmatico sorriso della Monna Lisa di Leonardo da Vinci.

Reggia di Versailles visitatoriReggia di Versailles: biglietto prioritario e tour con audioguida

PRENOTA IL BIGLIETTO

La residenza del celebre Re Sole situata a soli 30 minuti di treno dal centro di Parigi, vi aspetta! Grazie al vostro biglietto giornaliero con ingresso prioritario, potrete entrare senza fare la fila e visitare i sontuosi Appartamenti di Stato e la splendida Galleria.

Mostre da non perdere

vermeer louvrefoto via rtl.frVermeer

dal 22 febbraio al 22 maggio - Louvre

PRENOTA I BIGLIETTI

Il Louvre collabora con la National Gallery di Dublino e la National Gallery of Art di Washington per una mostra sul pittore Vermeer, famoso per “La ragazza con l’orecchino di perla”. Visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18 a esclusione del martedì. Mercoledì e Venerdì chiusura alle 21.45. 

Concerti da non perdere

Drake in concerto: 12, 13 e 14 marzo 2017 all' AccorHotels di Parigi

Tokio Hotel in concerto: 21 marzo 2017 all'Olympia di Parigi

  • Foto copertina via lavillette.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 11 persone
Una laurea in Lingue, tanti sogni e molte passioni. Nella vita come sul web amo condividere e raccontarmi. Essere travel blogger vuol dire dare sfogo alla mia irrefrenabile voglia di viaggiare!

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0