Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Una giornata a Nizza: Guida alle attrazioni da non perdere

Prenota ora biglietti tour e attività disponibili a Nizza e in Costa Azzura Prenota ora biglietti tour e attività disponibili a Nizza e in Costa Azzura da 13€ vedi le offerte

Nizza, città della bellezza, della gioventù e dei panorami, ma di quelli belli che restano nel cuore. Centro mondano, balneare e culturale, la più famosa delle città della Costa Azzurra vanta ogni anno milioni di turisti che arrivano sul territorio per godere di tutto ciò che ha da offrire.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Le attrazioni da non perdere a Nizza

Cathedrale Saint Nicolas Nizzafoto via wikipediaCattedrale Russa Ortodossa di San Nicola

Questa è la più grande chiesa ortodossa che si trova in Europa oltre i confini della Russia. Fu costruita nel XIX secolo da Zarina Alexandra Fedorovna per ospitare i russi che si trasferivano nella città di Nizza.

musee national marc chagall Nizzafoto via it.nicetourisme.comMusée Marc Chagall

Questo museo è nato dalla volontà dell’artista stesso di per riunire in un solo luogo uno dei suoi più grandi capolavori. All’interno del museo è possibile infatti trovare le 17 tele che compongono il messaggio Biblico.

Musee Matisse Nizzafoto via centernice.ruMusée Matisse

Ci troviamo a Villa des Arènes, nel quartiere di Cimiez all’interno di quello che è sicuramente il museo più visitato di Nizza. Il museo dedicato ad Henri Matisse fu inaugurato nel 1963 e vanta di una collezione che comprende più di 500 pezzi appartenuti all’artista tra disegni, sculture, dipinti e oggetti personali.

MAMAC Nizzafoto via commons.wikimedia.orgMuseo di Arte Moderna e Contemporanea

Si chiama Mamac ed è il museo di arte moderna e contemporanea di Nizza. Opera degli architetti Yves Bayars ed Henri Vidal, la struttura, grazie alla sua presenza scenica è già un opera d’arte di per se. Il museo conserva sia una collezione permanente d’arte internazionale, tra cui moltissime opere di Christo, che mostre temporanee.

Palais Nikaiafoto via nicematin.comPalais Nikaia

Questo palazzo, che si trova nei pressi dell’aeroporto internazionale Côte d'Azur, rappresenta la più grande struttura dedicata ad eventi e spettacoli nella città di Nizza. La programmazione, molto ampia, varia tra concerti, spettacoli, musical e molto altro.

Opera de Nicefoto via it.wikipedia.orgOpera Nice

Il teatro dell’opera situato a Nizza è dal 1992 un monumento storico di Francia considerato uno dei centri culturali della città. La struttura vale la pena di essere vista: arredi lussuosi, logge rivestite di oro e tappezzerie rosse. La programmazione degli spettacoli invece è molto variegata per assecondare le esigenze di spettatori differenti.

Saleya nicefoto via wikipediaCours Saleya

Ci troviamo nel cuore della Vecchia Nizza, in una delle piazze più animare della città dove si svolge il mercato delle primizie e dei fiori. E’ qui che è possibile acquistare le essenze che provengono dalle serre delle colline di Nizza per uno shopping sensoriale.

Cosa fare a Nizza

Nizza offre moltissime attrazioni ai suoi visitatori:

Le spiagge di Nizza

Se l’obiettivo è quello di vivere Nizza in totale relax e sotto il sole, ecco le spiagge che dovete assolutamente frequentare.

  • Ruhl Plage, la più conosciuta e frequentata di Nizza

  • Bambou Plage, spiaggia privata situata lungo la Promenade des Anglais dotata di tutti i comfort.

  • Cap d’Ail, vicina al principato di Monaco, questa spiaggia vanta la sabbia più bella della Costa Azzurra.

Come raggiungere Nizza da Parigi

Raggiungere Nizza da Parigi è molto semplice grazie ai collegamenti diretti. Nizza è servita da TGV Mediterranee, treni ad alta velocità che la collegano a Parigi in poche ore.

E’ possibile raggiungere la città anche in aereo grazie al collegamento diretto da Parigi all’aeroporto di Nizza.

Transfer dall'aeroporto di Nizza con taxi privato

Per conoscere il prezzo della corsa inserisci nel form in basso aeroporto di arrivo o di partenza e destinazione in cui sei diretto o vuoi essere prelevato (es. indirizzo Hotel). Completa con i dettagli del tuo volo e numero di passeggeri e clicca su Cerca per vedere il preventivo e bloccare il prezzo della corsa in transfer privato o navetta condivisa

Non accettate mai passaggi da autisti che vi approcciano negli aeroporti o nelle stazioni. Utilizzate sempre mini-cab autorizzati!

Consigli utili

  • Nel periodo estivo, nonostante le alte temperature, visitare Nizza non risulterà difficile grazie alla brezza marina che rende sopportabile il clima anche nei mesi più caldi.

  • Durante i periodi in cui il tasso turistico è molto alto, fate sempre attenzione a borseggiatori.
13
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0