Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Paris Plage: tutte le spiagge lungo la Senna

Parigi è una meta da riscoprire anche d’estate. Dall'8 luglio al 3 settembre, Paris Plage ritorna sulle rive della Senna: in compagnia dei parigini che restano in città, potrete soddisfare la vostra voglia di spiaggia pur essendo a due passi da monumenti e attrazioni. Ecco dove godervi sole, sabbia e giochi d’acqua nel cuore della capitale.

Un'estate al mare... in città!

Sole, divertimento, compagnia, eventi, relax e tanto altro. Dove? Ecco le quattro location di Paris Plage:

paris plages parischromiefoto via parischromie.style.itLungosenna Voie Georges-Pompidou

La Rive Droite diventerà un vero e proprio stabilimento balneare. Dal Pont des Arts al Pont de Sully vi attendono 800 metri di spiaggia artificiale attrezzata con ombrelloni, sdraio, cabine e aree sportive e l'ingresso è gratuito. Gli amanti della tintarella possono rilassarsi su un lit solaire - lettino prendisole - mentre per gli sportivi di tutte le età ci sono in programma attività gratuite come tornei di beach-volley, corsi di danza, di canoa, kayak e di tai-chi. Divertitevi a creare castelli di sabbia e allenatevi nella pétanque, una variante del gioco delle bocce! Inoltre:

  • La spiaggia è attrezzata con comode docce.
  • Non mancano punti di ristoro per chi ha voglia di rifocillarsi tra un’attività e un’altra.
  • Gli amanti della lettura possono prendere in prestito un libro gratuitamente nell’area appositamente dedicata e leggerlo sotto l’ombrellone.

Villete Plagesfoto via ousebouger.comBassin de la Villette

Lungo il Bassin de la Villette nel 19esimo arrondissement, avrete a disposizione non soltanto una spiaggia di sabbia accessibile gratuitamente ma anche un’area interamente dedicata agli sport nautici, ideale per gli amanti degli sport d’acqua. Divertitevi a bordo di un kayak, un gommone o di una piccola barca a vela! La zona è ricca di bar e ristorantini dove potersi fermare per pranzo o per uno snack.

  • Se vi resta tempo ed energia dopo la vostra giornata in spiaggia, vi consigliamo di fare un giro lungo il suggestivo canale Saint-Martin, che si trova giusto a sud del bacino.

port solferinofoto via parisetudiant.comPort de Solférino e des Invalides - Berges de Seine

Una novità dell'edizione 2017: le attività di Paris Plage si installano anche sulla Rive Gauche! Il Lungo Senna dal Pont Solférino al Pont Alexandre III sarà allestito con decine di sedie a sdraio, tavoli da picnic, snack bar, giochi, animazioni e spazi per stare comodamente sdraiati e garantirsi una tintarella d'eccezione.

  • Non occorre che vi portiate cibo e bevande perchè presso i vari punti di ristoro potrete fermarvi per consumare un pasto completo o un semplice snack.

festival fnacfoto via francetvinfo.frFestival Fnac Live, Piazza dell’Hôtel de Ville

Da giovedì 6 a sabato 8 luglio il divertimento di Paris Plage continua dalle ore 17.30 nella piazza dell’Hôtel de Ville con 3 imperdibili serate musicali. Trenta i concerti gratuiti dal vivo in programma, che si svolgeranno all’aperto assieme ad altri spettacoli e performance di artisti prestigiosi e giovani promesse.

  • Ci sarà anche una pista di atletica ad animare questa location, nel quadro della candidatura di Parigi ai prossimi Giochi Olimpici 2024. 

Giorni, orari e costi

Paris Plages 2017 si svolgerà da sabato 8 luglio a domenica 3 settembre, tutti i giorni dalle 9:00 a mezzanotte. Sdraio ed altri accessori da spiaggia sono disponibili gratuitamente dalle 9:30 alle 20:30.

Come arrivare

Voie Georges Pompidou

metro paris linea1 metro parigi Louvre-Rivoli
metro paris linea7 metro parigi Pont-Neuf
metro paris linea1 metro parigi linea4 metro paris linea7 metro parigi linea11 metro parigi linea14 metro parigi Châtelet
metro paris linea1 metro parigi linea11 metro parigiHôtel-de-Ville

Bassin de la Villette

metro paris linea2 metro parigi linea5 metro parigi linea7bis metro parigi Jaurès
metro paris linea7 metro parigi Crimée
metro paris linea5 metro parigi Laumière

Berges de Seine

metro parislinea8 metro parigilinea13 metro parigi Invalides
metro parislinea12 metro parigi Solférino

pubblicato il 26/05/2015
aggiornato il 03/08/2017
11
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0