Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
33

Paris Plage: tutte le spiagge lungo la Senna

Dal 6 luglio al 1 settembre 2019, Paris Plage ritorna su Lungo Senna di Parigi! In compagnia dei parigini che restano in città, potrai soddisfare la tua voglia di spiaggia pur essendo a due passi da monumenti e attrazioni. Ecco dove goderti sole, sabbia e giochi d’acqua nel cuore della capitale.

Un'estate a Parigi: il mare, in città, lungo la Senna!

Sole, divertimento, eventi e relax a Parigi, sulla Senna. Dove esattamente? Ecco le quattro location di Paris Plage:

Lungosenna Voie Georges-Pompidou (Parc Rives de Seine, riva destra)

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00

paris plages parischromiefoto via parischromie.style.itSulla Rive Droite, dal Pont des Arts al Pont de Sully, ti aspettano 800 metri di spiaggia artificiale attrezzata con ombrelloni, sdraio, cabine e aree sportive.

Ami la tintarella? Rilassati su un lit solaire - lettino prendisole! Mentre per gli sportivi di tutte le età ci sono in programma attività gratuite come tornei di beach-volley, corsi di danza, canoa, kayak e tai-chi. L'accesso è gratuito.

  • La spiaggia è attrezzata con comode docce.
  • Ci sono vari punti ristoro se hai voglia di rifocillarti tra un’attività e un’altra.
  • Se ti piace leggere, puoi prendere in prestito un libro gratuitamente dall'area biblioteca e leggerlo sotto l’ombrellone.
  • Divertiti a creare castelli di sabbia e allenati nella pétanque, una variante del gioco delle bocce.

Bassin de la Villette - Quai de la Loire

Orari di apertura: da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 22:00; venerdì e sabato dalle 10:00 a mezzanotte. 

Villete Plagesfoto via ousebouger.comLungo il Bassin de la Villette nel 19° arrondissement, avrai a disposizione non soltanto una spiaggia di sabbia ma anche una zona interamente dedicata agli sport d’acqua.

Ad esempio, puoi divertirti a bordo di un kayak, un gommone o una piccola barca a vela. Inoltre la zona è ricca di bar e ristorantini dove fermarti per pranzo o per un drink. L'accesso è gratuito.

  • Quest'anno saranno allestite anche 3 piscine aperte tutti i giorni gratuitamente dalle 11:00 alle 21:00.
  • Se ti resta tempo ed energia dopo una giornata in "spiaggia", ti consigliamo di fare un giro lungo il canale Saint-Martin che si trova giusto a sud del bacino.

Port de Solférino e des Invalides - Berges de Seine

port solferinofoto via parisetudiant.comLe attività di Paris Plage si svolgeranno anche sulla Rive Gauche. Il Lungo Senna dal Pont Solférino al Pont Alexandre III sarà allestito con decine di sedie a sdraio, tavoli da picnic, snack bar, giochi, animazioni e spazi per stare comodamente sdraiati e garantirsi una tintarella d'eccezione! L'accesso è libero.

  • Non occorre portarsi il pranzo con sè, perchè presso i vari punti di ristoro ci si può tranquillamente fermare per ordinare un pasto completo o uno snack veloce.

Festival Fnac Live, Piazza dell’Hôtel de Ville

festival fnacfoto via francetvinfo.frDal 3 al 5 luglio 2019 il divertimento di Paris Plage continua nella piazza dell’Hôtel de Ville con 3 imperdibili serate musicali e circa 30 concerti all'aperto gratuiti! I concerti, dal vivo, si svolgeranno all’aperto assieme ad altri spettacoli e performance di artisti conosciuti e giovani promesse.

Nella line-up 2019: Eddy de Pretto, Aya Nakamura, Clara Luciani, Stephan Eicher.

Programma e attività gratuite dell'edizione 2019 di Paris Plage 

[da confermare]

E per concludere la tua giornata in spiaggia...

Potresti prenotare una cenetta in crociera sulla Senna al calar del sole. 

cena esclusivaPuò sembrarti un'esperienza un po' "turistica" da fare, ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena: Parigi di sera ha un'atmosfera bellissima, puoi vedere i migliori punti della città da una prospettiva diversa e mangiare (benissimo a detta di molti), esattamente come se stessi in un ristorante... con vista!

SCEGLI LA CROCIERA CHE PREFERISCI E PRENOTA I BIGLIETTI


Quanto costa Paris Plage?

Sdraio ed altri accessori da spiaggia sono disponibili gratuitamente dalle 9:30 alle 20:30. La maggior parte delle attività e degli eventi sono gratuiti.

Come arrivare

Voie Georges Pompidou

metro paris linea1 metro parigi Louvre-Rivoli
metro paris linea7 metro parigi Pont-Neuf
metro paris linea1 metro parigi linea4 metro paris linea7 metro parigi linea11 metro parigi linea14 metro parigi Châtelet
metro paris linea1 metro parigi linea11 metro parigiHôtel-de-Ville

Bassin de la Villette

metro paris linea2 metro parigi linea5 metro parigi linea7bis metro parigi Jaurès
metro paris linea7 metro parigi Crimée
metro paris linea5 metro parigi Laumière

Berges de Seine

metro parislinea8 metro parigilinea13 metro parigi Invalides
metro parislinea12 metro parigi Solférino

33
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0