Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Ivano Sorrentino
7

Natale romantico a Parigi: Ecco cosa fare con la dolce metà

Durante le festività natalizie l’atmosfera di Parigi diventa ancora più magica e la capitale transalpina diventa il posto perfetto per trascorrere un Natale romantico con la propria metà.

Vi sembrerà che il tempo si sia fermato quando passeggiando mano nella mano rimarrete incantati dalle strade illuminate. Lasciatevi affascinare durante la visita dei numerosi mercatini natalizi che affollano la città, e godetivi una vista mozzafiato della città direttamente salendo su una spettacolare ruota panoramica.

Luci di Natale e shopping

Il primo passo da compiere è sicuramente apprezzare l’allegria e la spensieratezza con cui i francesi vivono le festività natalizie. Per fare questo non c’è metodo migliore che passeggiare e ammirare le luci di Natale lungo gli Champs Élysèes, osservando parigini e turisti che si affrettano a concludere gli ultimi acquisti alla Gallerie Lafayette, che per l’occasione si illumina con decorazioni a tema lasciando di sasso chiunque vi entri o osservi le vetrine.

galerie lafaiette natalefoto di Daniel Kakiuthi via flickr

Sembrerà dunque di passeggiare in uno scenario fiabesco con una lunga scia di luci che accompagna direttamente all’Arco di Trionfo, anch’esso tirato a lucido per il grande evento.

Mercatini di Natale, prelibatezze gastronomiche e vin chaud

La magia di un romantico Natale a Parigi però si vive soprattutto passeggiando in uno dei tantissimi mercatini di Natale organizzati nei diversi quartieri della città. Un'esplosione di suoni, luci e sapori dove potrete trovare tantissimi oggetti artigianali e tipici cibi natalizi della cucina francese ma anche di quella etnica.

mercatino di natale La Defence Parigifoto di Pierre-Andre via flickr

E se il freddo inizia a farsi sentire sorseggiate un caldo vin chaud tenendovi per mano passegiando sulle sponde della Senna. Tra i tanti mercatini di Natale vi consigliamo soprattutto quello situato a La Défense (fermata della metropolitana: Grande arche de la Défense) uno dei più grandi d’Europa formato da oltre 300 chalet in legno molto caratteristici.

La ruota panoramica di Place de la Concorde

Una delle cose più spettacolari da fare a Parigi durante le feste natalizie è inoltre salire sulla ruota panoramica posta per l’occasione in Place de la Concorde la visuale dall’altro della città totalmente illuminata dagli addobbi vi toglierà il respiro togliendovi anche ogni desiderio di tornare a casa.

Grande roue Parigi romanticafoto di Rubin Sfadj via flickr

Se oltre ad essere romantici siete anche sportivi, non potete farvi mancare la visita ad una delle piste di pattinaggio più belle del mondo “le patinoire de l’Hotel de Ville” posta proprio dinanzi al municipio.

Tour e Attività: Idee per un Natale romantico a Parigi

cena-romantica-bateaux-parisiensCrociera sui Bateaux Parisienne con cena a bordo

PRENOTA ORA

Una classica e romantica crociera sulla Senna che, soprattutto di notte, regala sempre scorci indimenticabili. Per un Natale davvero speciale scegliete di cenare direttamente a bordo regalandovi una serata che non dimenticherete mai più.

pubblicato il 14/12/2015
aggiornato il 23/10/2017
Ivano Sorrentino
7
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0