Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Parigi si fa bella con la street art in versione "by night"

I capolavori di street art di Parigi saranno presto illuminati di notte trasformando il Boulevard Vincent Auriol in uno spettacolo da ammirare anche in versione “by night”.

Dodici murales giganti, realizzati sulle pareti degli edifici nel XIII arrondissement, risplenderanno al calar della sera grazie alla luce di proiettori ecologici a energia solare. L'illuminazione delle opere è al momento solo parziale ma dalla prossima primavera i parigini potranno godere a pieno della bellezza del viale, facilmente raggiungibile con la linea 6 della metropolitana.

Questo breve teaser racconta in 2 minuti il viaggio tra i capolavori notturni del Boulevard Auriol.

La street-art è ormai un movimento diffusissimo a Parigi e si sta ritagliando una fetta importante nella collezione artistica della capitale, tanto da avere un museo interamente dedicato, inaugurato lo scorso 1° ottobre in occasione della Notte Bianca.

  • foto copertina via leparisien.fr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 3 persone 5
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653