Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
30

Giornate Europee del Patrimonio 2019 a Parigi

foto copertina via flickr.com

Il 21 e 22 Settembre 2019 si svolgeranno a Parigi le Giornate Europee del Patrimonio, la manifestazione culturale promossa dal Consiglio d'Europa che apre ai cittadini le porte di siti museali, artistici e storici.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

conciergerie parisfoto via paris-conciergerie.frIn questa due-giorni la maggior parte dei monumenti parigini onoreranno il patrimonio culturale della città promuovendo visite guidate, passeggiate, workshop e incontri con i turisti. Il successo della manifestazione risiede nella varietà delle opzioni riservate ai visitatori: non solo musei, capolavori artistici e gioielli di architettura ma anche edifici privati e pubblici, tra cui scuole, ospedali, prefetture e teatri che apriranno eccezionalmente le porte al pubblico in occasione di questo straordinario evento.

  • Le attività, TUTTE GRATUITE, hanno lo scopo di far rinascere la passione per l’arte e restituire la giusta importanza all’inestimabile patrimonio di cui dispone la capitale francese e alla bellezza dei suoi tesori nascosti.

Quali musei è possibile visitare?

Circa 17.000 monumenti saranno aperti in Francia e oltre 26.000 eventi saranno organizzati per questa 36ª edizione delle Giornate Europee del Patrimonio.

All'iniziativa aderiranno tantissimi siti museali di Parigi tra cui anche la Conciergerie, nel arrondissement, il Museo delle Arti e dei Mestieri (), il Centre Pompidou () e il Palazzo dell’Eliseo (). Sul sito ufficiale dell'evento trovate il programma completo delle Giornate del patrimonio 2019  a Parigi.


Visiterete Parigi a Settembre? Ecco i migliori eventi del mese in programma nella Ville Lumière.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via flickr.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0