Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Notte dei Musei 2018 a Parigi

foto copertina via artluxuryexperience.com

Tutto pronto per la 14esima edizione della Notte dei Musei 2018 a Parigi, che si svolgerà il prossimo sabato 19 Maggio. Anche quest’anno più di 1000 siti museali dell’Île-de-France resteranno aperti tutta la notte proponendo numerose attività come concerti, caccia al tesoro e giochi di luce per mostrare i loro inestimabili tesori.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I principali musei e attrazioni

notte musei parigi 2015Visite guidate, spettacoli e passeggiate notturne: un’esperienza meravigliosa alla scoperta delle bellezze della capitale. Oltre ai mostri sacri Louvre e d’Orsay, tra i tantissimi musei di Parigi che aderiscono all’iniziativa ci saranno anche il Museo di Picasso, il Centre Pompidou, il Grand Palais e la Fondazione Louis Vuitton.

I castelli e monumenti da visitare

notte musei parigiResteranno aperti al pubblico per tutta la notte anche i bellissimi castelli nei dintorni di Parigi. Potete approfittarne per visitare le stanze e i meravigliosi giardini del Castello di Fontainebleau, del Castello d’Ecoeun, un vero e proprio museo del Rinascimento, o dello Château de Malmaison, la residenza di Napoleone e Giuseppina. La punta di diamante resta ovviamente la Reggia di Versailles con la Sala degli Specchi e gli Appartamenti di Stato del Re Sole.

Parigi a misura di bimbo: i musei per i più piccoli

La Notte dei Musei di Parigi è pensata anche per i più piccini: giochi e attività, laboratori dedicati ai bambini e sale espositive gratuite sin dal sabato pomeriggio per coinvolgere le famiglie in questa giornata di cultura. Tra i Musei per i più piccoli aperti il 19 Maggio segnaliamo il Museo delle Arti e dei Mestieri, il Museo delle Arti Decorative e la Città della Scienza.

Potete consultare sul sito ufficiale la versione italiana del programma della Notte dei Musei 2018 a Parigi.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via artluxuryexperience.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0