Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Parigi - Costa Azzurra alta velocità: La nuova tratta low-cost

La compagnia ferroviaria ad alta velocità TGV ha annunciato che collegherà Parigi e la Costa Azzurra con nuove corse “low-cost” dalla stazione Gare de Lyon. Il servizio partirà dal prossimo Dicembre e prevede viaggi giornalieri di andata e ritorno verso Marsiglia e Nizza, con fermate a Tolone, Cannes e Antibes.

Ouigo treno lowcostfoto via la-croix.comLa nuova tratta sarà inaugurata per festeggiare i 5 anni del servizio TGV Ouigo, treni francesi ad alta velocità e basso costo; Gare de Lyon sarà la terza stazione ferroviaria di Parigi ad accogliere i TGV “low cost”, dopo le stazioni Gare de l’Est e Montparnasse, nell'omonimo quartiere.

Il servizio Ouigo è sempre più scelto da francesi e turisti; negli ultimi 5 anni circa 33 milioni di persone hanno viaggiato con Ouigo e il 65% dei passeggeri ha speso mediamente meno di 25€.

Come raggiungere la Costa Azzurra da Parigi con Ouigo

I biglietti per raggiungere la Costa Azzurra in inverno e primavera saranno disponibili a partire dal prossimo 11 Ottobre con tariffe super contenute. Una soluzione davvero ottima se state pensando di raggiungere Nizza da Parigi in poche ore o regalarvi una giornata a Cannes.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0