Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Vill'Up: Il nuovo centro commerciale della Città delle Scienze

Mercoledì 30 novembre è stato inaugurato il nuovo centro commerciale e d’intrattenimento del Parc de la Villette, nel XIX arrondissement di Parigi. Situato nella quarta navata della Città delle Scienze, Vill’Up è un “luogo di gioia e felicità” che riunisce concept store, boutique creative, aree di ristorazione e spazi dedicati alle famiglie che vogliono trascorrere del tempo libero con i propri figli.

Aperto 7 giorni su 7, il nuovo centro commerciale offre divertimento, cibo e shopping e si propone di accogliere tutti i visitatori della Città delle Scienze che sono in attesa di una mostra o semplicemente vogliono rilassarsi dopo un’intera giornata immersi nella cultura.

Ristoranti, cinema IMAX e simulatore iFLY 

iFly Indoor Skydiving 4Caratterizzato da un design che ricorda un loft industriale, Vill’Up ospita 40 negozi, 8 ristoranti e un cinema IMAX 3D, l’ultima evoluzione nel campo dei sistemi di proiezione che dà allo spettatore l’impressione di essere avvolto dalle immagini.

La chicca del nuovo centro commerciale è però il simulatore iFLY, un tubo vetrato di 14 metri che permette di provare l’emozione di un lancio con paracadute e la percezione di una caduta nel vuoto senza alcun rischio.

I visitatori di Vill’Up possono inoltre giocare gratuitamente a flipper, calcio balilla e videogiochi arcade nella navata centrale della città-museo, rilassarsi sui comodi divani con vista sul tubo iFLY o ricaricare il proprio smartphone pedalando in sella a una bicicletta (proprio come succede alla stazione di Montparnasse).

Vill’Up è il nuovo concept store della felicità, un motivo in più per visitare la Città delle Scienze e il Parc de la Villette e trascorrere una fantastica giornata in famiglia.

  • foto copertina via sortiraparis.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 3 persone
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0