Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Parigi grande bellezza: è la città europea più amata sui Social

Che Parigi fosse una delle città più amate dai viaggiatori era già noto a tanti ma ecco che dal web arriva un’ulteriore conferma: la capitale francese è la città europea più condivisa dagli italiani sui Social.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Coda Torre Eiffeil altoStando allo studio realizzato da Gopili, portale per la ricerca di mezzi di trasporto in tutta Europa, Parigi è infatti la prima tra le città del Vecchio Continente per numero di tag e condivisioni su Facebook e Twitter, con oltre 3 milioni di Like e 1,9 milioni di Followers.

Seconda in classifica per “cinguettii” è Londra, seguita da Roma; sulla piattaforma ideata da Mark Zuckerberg è invece Berlino a piazzarsi in seconda posizione con la capitale inglese a completare il podio.

Discorso diverso per Instagram dove è Londra ad essere incoronata regina con circa 83 milioni di contenuti, seguita da Barcellona. A farla da padrone nei tag sono sempre i monumenti simbolo delle città come il Big Ben (2,6 mln), il London Eye (2,1mln), la Tour Eiffel (1,9mln) e la Sagrada Familia (1mln).

Siete d'accordo con questo trend social? In quale capitale europea organizzerete il prossimo viaggio?

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0