Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Attività all'aria aperta a Parigi per i bambini

Una città bella come Parigi è fatta per essere annusata, toccata, vissuta… e giocata! Ci sono tanti musei fatti apposta per i bambini, ma ci sono anche molti posti di Parigi all'aria aperta dove i più piccoli possono divertirsi, giocare e magari imparare.

Jardin acclamation parigifoto via jardindeacclimatation.frJardin d'Acclimatation: il paese dei balocchi

Bois de Boulogne

Un posto fatto a misura di bambino; qui troviamo un piccolo treno, un centro equestre, un mini golf, un teatro di marionette, un percorso di 5 km da fare in barca sul “Fiume Incantato”. Ci sono anche molti workshop per i piccoli, dove poter imparare cose nuove divertendosi.

Parc Andre Citroen Mongolfierafoto via europeantrips.orgUn giro in mongolfiera al Parc André Citröen

Quai André Citröen 15e

Un parco che si compone di serre, fontane computerizzate, cascate, giardini tematici ed un'area dedicata alle mongolfiere. Quale modo migliore per godere della vista di Parigi se non dall'alto di una mongolfiera? Un bambino sarà sicuramente felice di fare quest'esperienza unica. Ricordatevi però di prenotare in anticipo, e di verificare che il clima non dia problemi.

poney buttes chaumontfoto via oulikids.comCapriole nel verde al Parc des Buttes-Chaumont

Rue Botzaris 19e

Un angolo di verde dove poter ammirare tante specie di piante ed animali, e terzo parco più grande di Parigi. Se dovessimo descriverlo, diremmo che è un grandissimo parco giochi naturale; qui i bambini possono divertirsi a scoprire una cascata in piccole alcove, buttare sassolini dai ponticelli sospesi sull'acqua, giocare nel gazebo in cima alla collina o nell'area per l'infanzia, fare amicizia con gli animali del parco, e godersi un meritato riposo dai giochi con un pic-nic. Inoltre, il parco organizza attività legate al mondo dell'infanzia, come il giro sui pony!

tappeti elastici Jardin des Tuileriesfoto via chaidays.comSorrisi extra al parco giochi del Jardin des Tuileries

Rue de Rivoli 113

Il posto giusto per i piccoli è l'area attrezzata per l'infanzia del Jardin des Tuileries! Iniziamo con i tappeti elastici, per pochi euro un bambino potrà saltare fino ad esaurimento forze. Dopo un piccolo riposino, si prosegue con il bellissimo carosello, poi stop per un gelato sul grand bassin, ed infine giro sul pony! D'estate, viene allestito anche un luna park con la ruota panoramica.

jardin des plantes zoofoto di Tim Sackton via flickrFarsi nuovi amici allo zoo del Jardin des Plantes

Rue Cuvier 57

Il giardino zoologico del Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi è un posto estremamente adatto ai più piccini. Chi non ama lo zoo? Qui un bambino può fare amicizia, imparando tantissime cose, con ogni sorta di animale, dal grande felino al panda rosso! Per i più “nerd” c'è anche il Microzoo, dove poter ammirare le specie microscopiche.

pubblicato il 21/09/2015
aggiornato il 09/01/2017
Foto copertina via timeout.com
9
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0