Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Aeroporto Charles De Gaulle (CDG)

Taxi privato con autista italiano da CDG fino al centro di Parigi da 9 MOSTRA LE TARIFFE

L'aeroporto di Parigi-Charles De Gaulle si trova a venticinque chilometri a nord-est di Parigi, e deve il suo nome al generale De Gaulle, ex presidente della Repubblica Francese. L'aeroporto Parigi-Charles De Gaulle è noto anche come aeroporto di Parigi-Roissy ed è gestito dalla società Aéroports de Paris (ADP). Ecco come raggiungere il centro di Parigi dall'aeroporto CDG:

Vedi gli hotel in offerta vicino Charles De Gaulle

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Prenotare un taxi con autista italiano da Charles De Gaulle

Con il servizio Taxi Leader è possibile prenotare, dall'aeroporto di Charles De Gaulle, un taxi privato a costo fisso. Tramite la pagina di prenotazione è possibile scegliere l'indirizzo di destinazione e bloccare il prezzo della corsa.

  • Per prenotare NON è richiesto un pagamento anticipato.
  • Sono disponibili autisti italiani.
  • In caso di ritardo del volo la corsa è garantita, senza sovrapprezzo.

PRENOTA IL TAXI E BLOCCA IL PREZZO DELLA CORSA


Da Charles de Gaulle a Parigi in treno RER

La RER (Réseau Express Régional) è una rete ferroviaria ibrida e si trova nei Terminal 1 e 2; se l'aereo atterra al Terminal 3 in cinque minuti di cammino è possibile raggiungere gli altri terminal. I treni partono ogni 15 minuti e i biglietti si possono acquistare direttamente in stazione. I tempi di percorrenza da Charles De Gaulle al centro di Parigi variano a seconda della fermata (Gare du Nord, Châtelet, St-Michel o Denfert-Rochereau), ma si aggirano intorno ai 40 minuti.

  • Se siete in possesso di un Paris Pass, riceverete anche il Paris Visite che include il transfer da Charles De Gaulle.

Da Charles De Gaulle al centro di Parigi in autobus

Autobus Roissybus

Gli autobus navettaRoissybus servono tutti i terminal e collegano Charles De Gaulle con la stazione Parigi-Opéra. I bus partono ogni 15 minuti dalle dalle 6:00 alle 20:45; ogni 20 minuti dalle 20:45 alle 23:00. I biglietti sono acquistabili a bordo e il viaggio dura dai 45 ai 60 minuti per raggiungere Parigi-Opéra.

Bus notturn Noctilien

Nel caso si atterri a Charles De Gaulle di notte, c'è il servizio bus notturno Noctilien che serve i Terminal 1, 2F e 3 dalle 00:30 alle 5:30. Si raggiunge Corbeil-Essonnes con il n° 120, per La Verrière c'è il n° 121 e per Gare de l'Est il n° 140.

  • Sia Roissybus che Noctilien sono inclusi nel Paris Visite, la carta trasporti inclusa nel Paris Pass.

  • Foto via paris-cityline
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 53 persone 4
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0