Parigi è la patria del cabaret, del burlesque e del cancan, allora, perché non rendere il vostro viaggio nella Ville Lumiere davvero speciale, con una serata in uno dei cabaret parigini più famosi al mondo?
- Speciale Natale e Capodanno
- Una serata romantica e frizzante al Moulin Rouge
- Le 6 proposte menù del Moulin Rouge
- L’ambiente elegante e gli spettacoli esotici del Lido
- Prenotare cena e spettacolo a Lido
- Le notti folli e audaci del Crazy Horse
- Il cabaret storico di Parigi al Paradis Latin
- Il Carnevale di Rio al Brasil Tropical
- Le mille e una notte del Michou
- Un classico del cabaret: Les Folies Bergère
Speciale Natale e Capodanno
Ecco quali spettacoli offrono il Moulin Rouge, le Lido, il Crazy Horse e gli altri big name della scena.
Una serata romantica e frizzante al Moulin Rouge
Chi non sogna di entrare al Moulin Rouge e di rivivere le stesse atmosfere ed emozioni trasmesse dall’indimenticabile film con Nicole Kidman e Ewan McGregor?
Tutto questo è possibile nel locale di cabaret più famoso al mondo, dove dal 1999 è di scena il famoso show “Féerie”, in cui si esibiscono insieme giocolieri, acrobati, pony e le 60 bellissime Doriss Girls, che danzano ricoperte di piume e diamanti, su musiche eseguite da 80 musicisti e 60 coristi.
Oltre ad assistere allo show sorseggiando champagne, protrete comodamente gustare una cena esclusiva, scegliendo tra uno dei menù ideati da Maison Dalloyau, ispirandosi alla tradizionale gastronomia francese. Il tutto servito da personale gentilissimo e sempre disponibile, in una splendida sala in stile Belle Epoque con 850 posti a sedere.
Le 6 proposte menù del Moulin Rouge
Il Menù Mistinguett, il Menù Toulouse-Lautrec e il Menù Belle Epoque comprendono ciascuno 3 portate: un antipasto, una portata principale e il dessert, con pietanze tipiche della gastronomia francese, come il petto d’anatra, la tendresse e tante altre prelibatezze a base di pesce o carne.
Esistono anche un menù vegetariano, uno vegano e uno per bambini (solo da 6 ai 12 anni), sempre comprendenti piatti unici e gustosissimi.
La sala del cabaret conta 850 posti a sedere, perciò vi consigliamo di presentarvi all’ingresso almeno un’ora prima dell’inizio dello show per scegliere il posto migliore ed evitare lunghe code di attesa.
- Come prenotare un tavolo al Moulin Rouge? Per poter cenare e assistere ad uno spettacolo del Moulin Rouge bisogna sempre e comunque prenotare con largo anticipo.
L’ambiente elegante e gli spettacoli esotici del Lido
Proprio sugli Champs Elysées, a 2 passi dall’Arco di Trionfo, spicca l’insegna del Lido, secondo solo al Moulin Rouge in quanto a fama, ma non a spettacoli. Il Lido, infatti, è un cabaret per spettacoli di rivista e burlesque altamente esotici, spesso paragonati a quelli di Las Vegas.
Situato nel grande edificio chiamato Normandie, le Lido offre 1150 posti a sedere, tutti posizionati in modo tale da poter assistere allo spettacolo senza difficoltà, e una superficie di 6000 mq. Con i suoi 2 milioni di cristalli che arricchiscono l’ambiente interno e il sontuoso lampadario con 40.000 pendagli, oltre ai 200 chili di piume utilizzati per i costumi e i 45 strumenti musicali che costituiscono l’orchestra, al Lido potrete assistere a spettacoli che non vi aspetterete mai!
Sul suo palco, infatti, si esibiscono da anni la compagnia delle Bluebell Girls e dei Lido Boys, ballerine e ballerini tra i migliori al mondo che vi intratterranno con scenografie incredibili nello show Paris Merveilles, un omaggio all’eleganza di Parigi, indossando cappelli stravaganti e magnifici costumi luccicanti.
Prenotare cena e spettacolo a Lido
Anche al Lido poterete scegliere tra diverse combinazioni che includono pranzo + spettacolo, cena + spettacolo o champagne + spettacolo. I menù cena comprendono una coppa di champagne, uno a scelta tra 2 antipasti, 2 piatti principali e 2 dolci e mezza bottiglia di vino, o il menù bambino e tante altre proposte.
- I costi sono leggermente altini, ma prenotando in anticipo potrete trovare combinazioni interessanti che vi permetteranno di risparmiare un po’.
Le notti folli e audaci del Crazy Horse
Il Crazy Horse è famoso non solo per la sua location centralissima (al numero 12 di Avenue George V), ma soprattutto per il suo lato notoriamente anticonformista e avanguardista.
I suoi spettacoli, infatti, sono ben diversi da quelli offerti dagli altri cabaret, perché sono estremamente sensuali, creativi e audaci. Le ballerine del Crazy Horse vengono scelte in base a criteri di bravura artistica, ma anche in base a criteri estetici molto rigidi, le ragazze, infatti, devono essere tutte molto simili tra loro. Il corpo di ballo di questo cabaret, dunque, è costituito da ragazze sbarazzine e sinuose che si esibiscono, quasi completamente nude, nella rivista “Desir” ormai dal 2009.
Gli effetti speciali sono sorprendenti, i costumi preziosi, i ritmi musicali trascinanti e il locale estremamente elegante, un mix perfetto che renderà unica la vostra esperienza.
- Come prenotare al Crazy Horzse? Anche per il Crazy Horse ci sono diversi pacchetti disponibili, come quello show + champagne, pranzo o cena + show.
Il cabaret storico di Parigi al Paradis Latin
Il Paradis Latin apre ufficialmente le sue porte il 20 gennaio del 1889, in un teatro storico costruito dallo stesso Gustave Eiffel. Qui, oggi, va in scena quello che viene ritenuto lo show di cancan più fedele all’originale, privo di influenze da altri stili.
Inoltre, dal 2008, lo spettacolo di punta è “Paradis à la folie”, uno degli spettacoli più moderni e contemporanei tra i cabaret parigini.
Durante questo show il Paradis Latin si trasforma in un magico giardino incantato, dove si susseguono a ritmo incalzante emozionanti coreografie di luci, suoni e colori, balletti moderni e commedie musicali, interpretati da ballerine e ballerini giovani e sexy. Al termine di ogni spettacolo potrete assistere anche allo spettacolo di cancan.
- Come prenotare al Paridis Latin?Anche il Paradis Latin mette a disposizione diverse opzioni che abbinano show, cene e bottiglie di champagne.
Il Carnevale di Rio al Brasil Tropical
Vi piacerebbe respirare atmosfera latino americana, la gioia, la voglia di vivere, l’allegria che solo musiche calienti e vulcaniche come la Salsa, la Lambada e la Samba possono trasmettere?
Al Brasil Tropical il corpo di ballo infiamma il palcoscenico del teatro con splendide coreografie ricche di colori ed emozioni, mostrando ai vostri occhi tutto il folklore brasiliano e celebrando uno dei Carnevali più famosi al mondo.
Le mille e una notte del Michou
Il Michou è un cabaret parigino che prende il nome d’arte del suo fondatore e direttore Michel Georges Alfred Catty ed è situato nel cuore dell’affascinante quartiere di Montmartre.
Al Michou potrete assistere all’inimitabile spettacolo di drag queens dove sogni e illusioni fanno rima con precisione e perfezione, avvolti in un’atmosfera unica e gioiosa.
Gli spettacoli del Michou iniziano alle 22:30 e possono essere abbinati a 2 menù cena, il menù Paris e il menù Michou, entrambi comprensivi di aperitivo d’apertura, uno starter a scelta tra varie proposte, un primo piatto, e un dessert o una degustazione di formaggio, più caffè e mezza bottiglia di vino a persona.
Un classico del cabaret: Les Folies Bergère
Quando si parla di cabaret parigini, un nome non può sfuggire di mente, ed Les Folies Bergère, nato con l’intenzione originaria di ospitare un teatro d’opera, ma poi diventato uno dei cabaret più famosi di Parigi e del mondo, situato in uno splendido edificio iconico.
Oggi il teatro offre una fitta programmazione di spettacoli, ma anche se non si vuole assistere ad uno dei suoi show, Les Folies Bergère merita una visita, perché è un locale pieno di storia con ben 3 secoli di vita.