Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
34

Guida al Cabaret Lido di Parigi

Tour e biglietti per l'esperienza Lido de Paris Tour e biglietti per l'esperienza Lido de Paris da 79€ Mostra Disponibilità
Foto di Le Lido via facebook

Secondo solo per fama al Moulin Rouge, il Lido de Paris è un cabaret che propone spettacoli di rivista e burlesque dal carattere esotico, spesso paragonati a quelli di Las Vegas, eseguiti dallo storico corpo di ballo delle BlueBell Girls. Un’esperienza da fare!

Il Lido non ha chiuso, è stato trasformato e reinventato come Lido2! Un programma nuovo e creativo sarà offerto al 116 bis, Avenue de Champs Elysées.

Orari e durata degli spettacoli

Per lo spettacolo, si consiglia di arrivare tra le 19.00 e le 19.30 per godersi appieno la serata. Lo spettacolo inizia alle 20.00. La durata dello spettacolo è di circa 2  ore e mezza con un intervallo.

Dress Code - abbigliamento richiesto

il dress code del Lido2 richiede un abbigliamento elegante, anche in estate. Banditi, quindi, pantaloncini, bermuda e canottiere. Ma sarà anche la vostra occasione per passare una serata davvero unica sulla meravigliosa Avenue des Champs Elysées, ai piedi dell’Arco di Trionfo.

Come arrivare al Lido de Paris

Métro linea 1 : George V (ultima corsa della metropolitana in settimana verso le 00h30, nei week-end verso 1h30.

Dove acquistare i biglietti per lo spettacolo

I biglietti possono essere prenotati sul sito ufficiale del lido (inglese-francese) o telefonicamente al numero 01 53 33 45 50. In alternativa è possibile acquistare i biglietti online dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza in italiano).

Come prenotare cena e spettacolo al Lido

Se decidete di regalarvi una serata esclusiva al Lido (e dovreste proprio farlo), potrete scegliere tra diverse opzioni che includono anche pranzo+spettacolo, oltre che cena+spettacolo o champagne+spettacolo.

Vuoi assistere allo show Paris Merveilles del Lido? Vuoi assistere allo show Paris Merveilles del Lido? da 79€ Scopri le Offerte

Tra i vari menù a disposizione, ciascuno dei quali comprende una coppa di champagne a testa e mezza bottiglia di vino, più un antipasto, un piatto principale e un dessert a scelta tra le varie proposte, c’è anche il menù bambino (fino a 14 anni).

Certo i costi sono un po’ alti, ma per il Lido non ci si può aspettare nulla di diverso, vista non solo la fama del locale e la collocazione, ma anche l’eccelsa qualità dello spettacolo offerto e della cucina. La buona notizia è che, prenotando con un po’ di anticipo, potrete trovare combinazioni interessanti che vi consentiranno di risparmiare e destinare il resto dei soldi a qualcun altro degli innumerevoli sfizi che la Ville Lumiere offre.

Dal Dopoguerra ad oggi, un successo senza fine

Noto fino al secondo dopoguerra con il nome di “La Plage de Paris”, in voga nella Bella Epoque e arredato ispirandosi ai famosi locali della spiaggia del Lido di Venezia, nel 1946 il locale fu interamente ristrutturato con lo scopo di diventare un cabaret di fama internazionale, prendendo il suo nome proprio dal Lido di Venezia. Da quel giugno 1946, la fama del Lido si è estesa oltre i confini Nazionali ed ancora oggi è inarrestabile.

Tra i primati del Lido c’è anche quello di essere il locale in cui è nata la formula “cena-spettacolo”, utilizzata successivamente da tutti i locali di spettacoli nel mondo.

Nell’imponente edificio “Normandie”, il Lido ha una capienza di 1150 posti a sedere e ospita il suo pubblico in un ambiente super chic, brillante e dall’arredamento opulento, che ben si sposa con la grandiosità degli spettacoli che mette in scena.

Distribuito, infatti, su una superficie di oltre 6000 mq, il Lido può vantare la presenza di oltre 2 milioni di cristalli che arricchiscono l’ambiente interno e un sontuoso lampadario con circa 40.000 pendagli, che renderanno ancora più incredibile ai vostri occhi la vostra esperienza in questo storico cabaret.

Seduti comodamente al vostro tavolo, dal quale potrete godere di una splendida vista sul palcoscenico, potrete assistere al nuovo show interpretato dal celebre corpo di ballo delle BlueBell Girls, nato nel lontano 1932, insieme ai fantastici Les Lido Boys.

Dopo aver mandato in pensione lo show cavallo di battaglia “Bonheur”, da Aprile 2015 il Lido manda in scena la nuova rivista “Paris Merveilles”, creata e ideata dall’italiano Franco Dragone con l’intento di rendere omaggio all’eleganza e ai tesori di Parigi.

Sotto i vostri occhi, infatti, vedrete Parigi trasformarsi, il corpo di ballo del Lido riuscirà ad abbattere le barriere di tempo e spazio per regalarvi una serata di evasione senza precedenti, complici le incredibili scenografie, il ritmo inarrestabile delle musiche e delle coreografie, dei maestosi costumi e degli stravaganti cappelli indossati da ballerine e ballerini, ricchi di piume, strass e paillettes.

Galleria Immagini

Stai cercando un hotel in offerta a Parigi?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel in offerta a Parigi?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto di Le Lido via facebook
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0