Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
272

Moulin Rouge: Il cabaret più conosciuto al mondo

Cena Spettacolo al Moulin Rouge: Prenota ora i posti migliori Cena Spettacolo al Moulin Rouge: Prenota ora i posti migliori da 87€ Vedi le Offerte
Video Moulin Rouge de Paris fonte Paris Tourisme

Nel cuore del quartiere Pigalle di Parigi, a pochi minuti da Montmartre, il Moulin Rouge è il locale più raffinato ma allo stesso tempo più vivace di Parigi. Tanto famoso da ispirare opere d'arte di inestimabile valore e un celebre film, il fascino del Moulin Rouge è senza tempo: danzatrici, can can e intrattenimento rendono ogni serata unica e frizzante. Benvenuti nel cabaret più famoso al mondo!

Cerchi un hotel vicino il Moulin Rouge?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Moulin Rouge?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Il Moulin Rouge di Parigi è situato nel quartiere di Pigalle, poco distante da Montmartre. Diventato nel corso dei decenni un’istituzione francese, il locale è molto apprezzato dai turisti, tanto da essere stato inserito nella lista delle attrazioni più fotografate al mondo.

Moulin Rouge: Un'esperienza incredibile da vivere a Parigi

Il Moulin Rouge ha saputo conquistare la sua clientela grazie a un intrattenimento sempre moderno e diverso da qualsiasi tipo di locale. Nonostante giovani e bellissime danzatrici siano il fulcro di ogni serata, gli spettacoli non scadono mai nel volgare, richiamando una clientela ricercata e di ogni età.

Il Moulin Rouge di Parigi ha contribuito a far scoprire al mondo il il famosissimo can-can: una danza dai ritmi chiassosi e selvatici, eseguita da danzatrici, meglio conosciute come “cortigiane”, che si esibiscono con lunghe gonne coloratissime in capriole e acrobazie che, accompagnate da straordinarie coreografie, riempiono la sala di allegria e vivacità.

Quando le luci del locale si abbassano e il sipario si alza, inizia la magia: le cortigiane ricreano uno spettacolo magico, che regala al pubblico un tocco di nostalgia a quella Parigi di fine ‘800.

Spettacolo "Feerie": Lo show di ballerine e artisti internazionali

Lo show principale al Moulin Rouge è la Féerie, genere teatrale che porta sul palco elementi magici e fiabeschi, oltre che una grande abbondanza di effetti scenici.

Moulin Rouge SpettacoloLa "Féerie" è composta da una troupe di 80 artisti, di cui 60 Doriss Girls provenienti da tutto il mondo; i costumi sontuosi, con tradizionali piume, strass e paillettes, sono realizzati nei laboratori parigini e i fantastici set che ospitano lo spettacolo sono progettati unicamente da artisti italiani. Lo spettacolo si divide in più scene, ognuna con un tema principale (dalla storia del Moulin Rouge a parate circensi, dalle avventure dei pirati ed esclusivi atti internazionali).

Trascorrere una serata al Moulin Rouge sarà un momento magico e indimenticabile! Vedere la «Féerie» rivisitata significa trascorrere una serata "incantata" a Parigi, uno spettacolo di pura felicità abbagliati dall'esuberanza di artisti internazionali.


Biglietti per il Moulin Rouge: Spettacolo con cena e altre tipologie

Ci sono diverse opzioni per trascorrere una serata al Moulin Rouge. Si può scegliere il biglietto valido solo per lo spettacolo serale e champagne, oppure optare per la soluzione che include anche la cena. Ci sono poi esperienze più esclusive, come la prenotazione di posti VIP, il servizio che include il transfer a/r al locale o i biglietti combo che comprendono anche altre esperienze da vivere a Parigi come una romantica Crociera sulla Senna.

Il Moulin Rouge è spesso tutto esaurito per mesi. Per assicurarsi un posto nel cabaret più famoso al mondo, è fondamentale prenotare i biglietti con largo anticipo.

Prenotare una cena al Moulin Rouge: La scelta del menù

Cenare al Moulin Rouge significa entrare nel clima della Belle Epoque di Parigi, con affreschi e poster che accompagnano il cliente alla scoperta della storia del locale. Ogni tavolo ha una piccola simbolica quanto tradizionale lampada rossa che ricrea quell’atmosfera unica che scalda il cuore di ogni visitatore e rende il cabaret del Moulin Rouge il più conosciuto al mondo.

cena-al-moulin-rouge

Il ristorante del Moulin Rouge offre tre menù standard, dai nomi molto evocativi: menù Mistinguett, menù Toulose-Latreque e menù Belle Epoque (non poteva mancare!), comprensivi ognuno di tre portate e mezza bottiglia di champagne. Non mancano menù per bambini, scelta "à la carte" e le sempre apprezzate alternative per clienti vegetariani e vegani.

ACQUISTA I BIGLIETTI E GODITI LO SPETTACOLO DEL MOULIN ROUGE


Spettacoli al Moulin Rouge: Durata, prezzi e orari

La durata di uno spettacolo non supera le due ore. Sono previsti due principali spettacoli, il primo alle ore 21.00, il secondo alle ore 23.00. Assieme all’esibizione, si avrà diritto anche a mezza bottiglia di champagne. A partire dalle 19, il Moulin Rouge propone cena e spettacolo. La cena è accompagnata da una breve performance, che farà poi da preambolo alla vera e propria esibizione delle 21.00.

Certamente i prezzi non appartengono alla categoria economy, ma trascorrere una serata al Moulin Rouge è una delle esperienze più belle da fare a Parigi. Sul palcoscenico si esibiscono spesso cantanti o artisti internazionali, rendendo unico un locale che all’inizio aveva la fama di bordello di classe e che, con gli anni, ha invece scritto la storia di Parigi e dell’intera Francia!

CONFRONTA I PREZZI E PRENOTA UN TAVOLO AL MOULIN ROUGE


Storia e fama del Moulin Rouge di Parigi

Aperto nel 1889 con un repertorio di spettacoli e balli certamente rivoluzionari per quel tempo, gli aristocratici parigini consideravano addirittura osceni gli spettacoli proposti.

Moulin Rouge BallerineCon il tempo, il Moulin Rouge è diventato uno dei più amati locali di Parigi e ci sono un po' di curiosità che riguardano l'ultracentenario mulino rosso. Ad esempio, il Moulin Rouge ha conquistato il cuore di numerosi personaggi illustri: Henry de Toulouse-Lautrec ha dipinto scene della vita notturna del locale, artisti del calibro di Frank Sinatra, Édith Piaf, Ray Charles ed Elton John si sono esibiti su quello che è considerato uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo.

  • Famoso è il film del 2001 Moulin Rouge, interpretato da Nicole Kidman.

Dress Code e consigli utili per una serata al Moulin Rouge

moulin rouge bigliettiPer entrare al Moulin Rouge è richiesto un abbigliamento elegante. Lo staff del locale consiglia caldamente un dress-code elegante e consono per un ambiente così sontuoso: lasciate in albergo bermuda, magliette corte, pantaloncini, abiti sportivi e scarpe da tennis (all’ingresso è presente un servizio guardaroba - a pagamento - per borse, sciarpe, soprabiti e cappotti). Proibiti anche foto e video all'interno del locale e vietato l'ingresso ai minori di 6 anni.

Volete trascorrere una serata al Moulin Rouge? Leggete questi 6 consigli utili per la prenotazione!


Dove si trova il Moulin Rouge e come arrivare

Aperto tutto l'anno, il Moulin Rouge di Parigi si trova al numero 82 di Boulevard Clichy ed è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.

  • La stazione della metro più vicina è Blanche, sulla Linea 2.

Cosa vedere nei dintorni del Moulin Rouge

Prima di assistere allo show del Moulin Rouge, potreste fare un giro nell'iconico quartiere di Pigalle. Imperdibili il Museo de la Vie Romantique e il Museo Gustave-Moreau, per non parlare dell’area So-Pi (South Pigalle) dove c’è rue de Martyrs, costellata di café e pasticcerie, e ottima per una sosta.

Se avete molto tempo a disposizione, allungatevi nell'affascinante Montmartre, il quartiere parigino simbolo della Belle Époque.


Amanti del Cabaret? Ecco i migliori locali dove vedere i più famosi spettacoli di Can-Can a Parigi!

272
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Video Moulin Rouge de Paris fonte Paris Tourisme
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0