Parigi è una città particolarmente adatta ai bambini. La Reggia di Versailles, Disneyland Paris e tante attrazioni ideali da esplorare insieme ai più piccoli: c’è tanto da vedere e da fare in compagnia di tutta la famiglia! Ecco una serie di tour guidati per la vostra vacanza con bimbi al seguito a Parigi.
Selfie con i vostri idoli al museo delle Cere
Al Musée Grévin nel cuore della Ville Lumière trovate tantissime riproduzioni in cera di artisti e personaggi famosi realizzate talmente bene che sarà come avere accanto le vostre star preferite. Bambini e ragazzi resteranno entusiasti per le incredibili somiglianze e adoreranno farsi selfie vicino ai loro idoli.
Golosi assaggi al Museo del Cioccolato
Dopo una visita autoguidata sulla storia del cioccolato, arriva il pezzo forte del tour che i bambini ameranno tantissimo: la degustazione di tante varietà di cioccolatini! Con l’aiuto di un maestro chocolatier preparerete una vostra personale ricetta e i più piccoli si divertiranno in una caccia al tesoro con goloso premio finale.
Dietro le quinte di una panetteria parigina
Un “Bakery tour” all’interno di una vera boulangerie parigina. La visita inizia con la prima colazione al panificio, a base di deliziosi croissant e pain au chocolat. Poi in compagnia del fornaio passerete a cuocere una tipica baguette che alla fine del tour porterete con voi: i bambini saranno felicissimi di “pasticciare” in cucina!
Tour al Louvre a misura di famiglia
Se l’idea di visitare un museo come il Louvre con i bambini vi spaventa, questo tour è pensato proprio per i viaggiatori con bimbi al seguito come voi. Una guida che parla italiano manterrà viva la curiosità dei vostri figli durante tutta la visita con aneddoti divertenti. I piccoli non vedono l'ora di vedere la Monna Lisa, perciò partirete proprio da lì!
Alla scoperta della Corte del Re Sole
Al di là del Palazzo, bellissimo ma forse un po’ meno interessante per i più piccoli (aiutatevi con racconti divertenti), la parte della Reggia di Versailles che piacerà in assoluto ai vostri bambini sono i giardini, dove potranno scorrazzare tra i viali e salire sui trenini turistici. E al Villaggio della Regina ameranno gli animali della fattoria!
Divertimento per tutta la famiglia a Disneyland
A Disneyland Paris potrete incontrare tutti i vostri personaggi Disney preferiti, partecipare alle parate e ai numerosi eventi in programma ogni giorno, rivivere le storie più magiche e i vostri piccoli vi ringrazieranno per sempre! In base all’opzione prenotata, potete decidere di acquistare solo il biglietto d’ingresso al Parco Disneyland o anche al Walt Disney Studios.
Un giro in Bus Panoramico
Se vi va di visitare Parigi da una prospettiva diversa e divertente, dovete salire a bordo dell'Hop-On Hop-Off! È l'autobus panoramico che vi porterà in giro per la capitale francese, fermandosi nei luoghi di tutte le attrazioni più belle: Tour Eiffel, Notre Dame, Louvre, Champs Élysées. I bambini non vedranno l’ora di sedersi al piano superiore!
Una giornata al Parco Astérix
Il Parc Astérix vi catapulterà al tempo dei Galli. Non fatevi mancare un selfie a fianco degli eroi dei fumetti Astérix ed Obelix, divertitevi a volare sugli ottovolanti acrobatici e godetevi lo spettacolo dei delfini e delle otarie: anche per i grandi sarà un modo per ritornare bambini! Nel costo del biglietto è incluso il trasporto in autobus da Parigi.
A Parigi non mancano attività all'aria aperta per bambini pensate per farli giocare e divertire in piena libertà - al Parc Zoologique de Paris ad esempio ci sono animali di tutte le specie che potete vedere nel loro habitat naturale E se per i vostri figli desiderate una visita all'insegna della conoscenza e dell'allegria, date uno sguardo a questi 7 Musei di Parigi per bambini e ragazzi.