Ci sono cose da fare almeno una volta nella vita, come pranzare o cenare in uno dei ristoranti della Torre Eiffel. Ce ne sono due, il Madame Brasserie e Le Jules Verne, che offrono menu speciali e vista panoramica su tutta Parigi; vediamo come prenotare un tavolo e cosa offrono i lussuosi ristoranti della Dame de Fer.
Madame Brasserie il Ristorante al 1° piano della Torre Eiffel
Madame Brasserie è una splendida brasserie al primo piano della Torre Eiffel, dove poter gustare un pranzo o una cena a base di piatti classici e chic dello chef Chef Thierry Marx, con vista su Montparnasse, Montmartre, Sacre Coeur e Les Invalides.
Il menù viene rinnovato ogni 6 mesi e si compone di portate che potrete combinare secondo i vostri gusti scegliendo tra tutta una serie di specialità francesi: foie gras, terrine, croquettes, fromage frais, dessert etc. È disponibile anche un menu per bambini.
La prenotazione di un tavolo deve essere effettuata online e con largo anticipo, scegliendo la formula che più vi soddisfa. Ecco due proposte di pranzo e cena:
Biglietto "salta la coda" per il 1° piano e pranzo
Ritirate il biglietto con accesso prioritario presso la reception nello spiazzale sotto la Torre Eiffel; raggiungete il ristorante al 1° piano, in ascensore. Vi attende un pranzo da 3 portate che include antipasto, piatto principale e dessert, con la possibilità di prenotare alle 12:00 o alle 13:30.
Dopo pranzo potete raggiungere in totale autonomia la cima della Torre: Parigi è ai vostri piedi, lo spettacolo è assicurato.
- L'accesso al 2° piano non prevede supplemento se si utilizzano le scale. Se invece si preferisce l'ascensore, è possibile acquistare il biglietto presso una biglietteria automatica al 1° piano (vicino al pilastro sud). Una volta raggiunto il 2° piano, potete acquistare un ulteriore ticket per l'ascensore che dal 2° piano conduce in cima.
Ristorante Le Jules Verne - 2° piano della Torre Eiffel
Il ristorante Le Jules Verne lo trovate al 2° piano della Torre Eiffel, ed a capo della cucina c'è il grande chef Frédéric Anton; qui potrete gustare una raffinata cena a 125 metri d'altezza, vale a dire con Parigi ai vostri piedi.
Tutti i piatti, i classici piatti della cucina francese rivisitati e non, sono preparati con eleganza dallo staff guidato dallo chef Frédéric Anton, brillante allievo di Joël Robuchon. La sua cucina raffinata è costruita intorno a composizioni vivaci e armoniose.
Prenotazione e Fasce Orarie
Per quanto riguarda la procedura per la prenotazione, si prenota solo online con largo anticipo, e per i gruppi che superano 8 persone è necessario contattare tramite email il locale per un preventivo. Sono disponibili menu à la carte e menu dégustation.
Le fasce orarie per il pranzo sono: 12:00 - 12.30 - 13:00 - 13:30; per la cena: 19:00 - 20:00 - 21:00 - 21:30.
Esperienze gastronomiche a Parigi
Avete già gustato un pasto in uno dei ristoranti della Torre Eiffel davanti ad un panorama ad hoc? Raccontateci la vostra esperienza in un commento!