Dal Museo della Cioccolata a quello della Magia, ecco i musei di Parigi più apprezzati da bambini e ragazzi in cui trascorrere una piacevole giornata in famiglia.
Divertenti, coinvolgenti ed interessanti: sono queste le caratteristiche dei Musei di Parigi per bambini e ragazzi che abbiamo selezionato per voi. Ecco la nostra speciale mini-guida per trascorrere una piacevole giornata con i più piccoli all'insegna della conoscenza e del divertimento.
Caccia al tesoro nel Museo del Louvre
BIGLIETTI SALTA LA CODA MUSEO DEL LOUVRE
Il celebre Museo del Louvre riserva per i suoi visitatori più piccoli dei percorsi speciali che si trasformano in una vera e propria caccia al tesoro tra le opere più importanti al mondo. Con un’audioguida a loro dedicata, i più piccoli dovranno affrontare giochi ed enigmi per riuscire a risolvere emozionanti misteri.
La Città delle Scienze e dell’Industria
All’interno del Parc de La Villette, la Città delle Scienze e dell’Industria di Parigi propone un tour insolito ed innovativo tra nuove scienze e tecniche dell’era moderna. All’interno del complesso è stata realizzata la Città dell’Infanzia, un vasto spazio dedicato ai più piccoli, con giochi, animazione e percorsi speciali.
Museo Grevin: il Museo delle Cere
Avete presente il Madame Tussauds di Londra, il famoso museo delle cere? Il Museo Grevin, nel Montmartre, è un museo in cui ammirare personaggi di ieri e di oggi perfettamente realizzati in cera. Ovviamente il trend del momento è il selfie con la star!
Museo del Cioccolato Gourmet
Il Choco-Story di Parigi è il paradiso dei golosi e dei bambini. Aperto dal 2010 su Rue Boulevard Poissonnière, è il museo dedicato alla storia, alle nuove tecniche di produzione e, soprattutto all’assaggio del cioccolato di qualità. Una delizia per il palato che puoi trovare solo nelle migliori pasticcerie di Parigi.
Museo Nazionale di Storia Naturale
A pochi passi dal Jardin des Plantes, il Museo di Storia Naturale riesce a sbalordire grandi e piccini per la sua incredibile collazione di animali del presente e del passato. I più ammirati, ovviamente, i mastodontici resti dei dinosauri, esemplari unici al mondo.
Il Museo delle Giostre
Proprio accanto al Parc de Bercy il Museo delle Giostre di Parigi permette ai visitatori di ogni età un tuffo nell’atmosfera del gioco e del divertimento del XIX secolo. 14 giostre d’epoca perfettamente restaurate dedicate ai più piccoli ma anche agli adulti nostalgici di giostre che oggi non esistono più.
Museo della Magia
Nel cuore del quartiere Marais, maghi e illusionisti professionisti vi accompagneranno in questo emozionante tour della magia. Tra oggetti incatati, trucchi e la straordinaria collezione di automi, ogni sala del museo regala emozioni e sorprese uniche.
Altre idee per visitare Parigi con i bambini
Oltre ai musei, Parigi offre tantissime attrazioni dedicate alla famiglia e ai più piccoli: dal Parco Disneyland Paris al Parc Astérix, dal servizio di bike-sharing Petit Velib agli spettacoli teatrali fino ai tanti tour guidati per bambini, le occasioni certamente non mancano.