Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Fête de la Musique 2015

foto copertina di Pop H via flickr

La Fête de la Musique è un vivace festival di musica di strada che si tiene il 21 giugno a Parigi. È uno degli eventi più popolari dell'anno che attira da sempre un gran numero di visitatori. Fondata nel 1982 dall'allora Ministro della Cultura francese, anno dopo anno la Fête de la Musique, giunta alla 34° edizione, diventa ogni anno sempre più rumorosa, variopinta e divertente. Tutti i quartieri di Parigi fanno festa fino a notte fonda, la gente balla e canta nelle strade, l'atmosfera è davvero unica e coinvolgente.

Fête de la Musique 2015

Sotto certi aspetti la Fête de la Musique ricorda molto il famoso e colorato Carnevale caraibico di Notting Hill. A Parigi però a fare festa non è un solo quartiere, bensì tutta la città! Band e complessi musicali si esibiscono nei bar, nei ristoranti e in ogni angolo di Parigi, offrendo gratuitamente concerti e spettacoli musicali di tutti i generi.

fete-de-la-musique-parigiphoto via flickr.com

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

"Vivre ensemle la musique!"

Prendere parte alla Festa della Musica non è difficile nè tantomeno richiede un'organizzazione particolare. Molti preferiscono affidarsi al programma messo a disposizione dagli organizzatori, altri invece si lasciano semplicemente guidare dall'entusiasmo con la speranza di innamorarsi di una nuova band prima di allora sconosciuta.

Il 21 giugno siete invitati nelle strade parigine per celebrare la Festa della Musica. Un appuntamento assolutamente da non perdere!

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Pop H via flickr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0