Siete in astinenza da festival musicali estivi? Tranquilli, anche in pieno autunno a Parigi potrete ricevere le migliori cure festivaliere possibili, grazie a una tre giorni dedicata alla musica indie rock ed elettronica più in voga al momento, il Pitchfork Music Festival, dal 1 al 3 Novembre alla Grande Halle de la Villette 211, avenue Jean Jaurès 75019.
Il Pitchfork Music Festival 2018
Quest’anno a salire sul palco della Villette una line-up di tutto rispetto: Bon Iver, Mac DeMarco, Fever Ray, Blood Orange e tantissimi altri, senza contare gli artisti emergenti presenti agli Opening & After Parties. Biglietti disponibili sul circuito Festicket.
Collateral activity
Il festival è affiancato anche da un Cinè-Club Pitchfork all mk2 Quai de Seine 14 quai de la Seine, Paris 19e Métro Stalingrad ou Jaurès, nel mese di ottobre saranno proiettati film di grande rilevanza in ambito musicale.
Biglietti
Se avete in programma una visita a Parigi nel ponte di fine Ottobre e amate visceralmente l’indie rock e l’elettronica, allora affrettatevi ad assicurarvi un biglietto per il Pitchfork.
P4K
pitchfork.com è tra le web-magazine più lette al mondo, nata a Chicago nella metà degli anni novanta e diffusasi con grande successo a scala planetaria grazie allo stile estremamente energico ed enfatico delle sue recensioni musicali, che ha via via fidelizzato milioni di lettori, decretando il successo (ed anche delle sonore stroncature) di artisti di calibro mondiale.
Se un disco può o meno avere successo, e in quanto tempo l’hype generato può fargli scalare le classifiche, bè questo lo decide -anche- Pitchfork, divenuto fonte di controversie accanite fra gli appassionati della musica, e forte di tale popolarità e autorevolezza, ha inaugurato una serie di festival a partire dal 2006 a Chicago, espandendosi nel 2011 con un edizione autunnale in Europa, a Parigi.
Come arrivare al Parc de la Villette
Porte de Pantin, Ourcq
Porte de la Villette, Corentin Cariou