Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
16

Torna a Parigi "Il ballo dei pompieri"

Amici, siete buoni cittadini? Sì lo siete! Allora marciamo verso la Bastiglia”, con queste parole il generale Hulin permise ai parigini insorti di conquistare e distruggere la Bastiglia il 14 luglio 1789. Ad oggi, la Presa della Bastiglia viene ricordata con grandi festeggiamenti, tra questi c’è il famigerato Ballo dei Pompieri, un evento assolutamente da non perdere se siete a Parigi il 13 ed il 14 luglio.

ballo-pompieri-parigi-bambinofoto via ville-joinville-le-pont.frLe Bal des pompiers

I pompieri hanno da sempre, nello scenario comune, quel je ne sais quoi che ce li fa apparire come degli eroi senza macchia e senza paura. Evidentemente, oltre ad essere una sorta di supereroi, sono anche simpatici, poiché organizzano il tradizionale Ballo dei Pompieri nelle notti del 13 e 14 luglio. Le caserme dei pompieri aprono le porte a parigini e turisti per festeggiamenti, balli, musica, cibo, divertimento, artisti, e l’ingresso costa pochissimi euro.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Orari

13 luglio dalle 21.00 alle 4.00
14 luglio dalle 21.00 alle 4.00

16
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0