Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
18

Parigi conferma il Capodanno sugli Champs-Elysées

Foto copertina via huffingtonpost.com

Anche quest’anno cittadini e turisti di Parigi potranno salutare l’inizio del nuovo anno sugli Champs-Elysées. Nonostante i tragici fatti di Strasburgo e le vicende dei "Gilet Gialli" che da diverse settimane interessano la capitale, il Comune di Parigi ha confermato anche per il 2018 il classico appuntamento parigino della notte di San Silvestro

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

nouvel an parisCome da tradizione, migliaia di persone si ritroveranno sugli Champs-Elysees, e sotto la Tour Eiffel fin dalla prima serata del 31 Dicembre. Alle 23:30, inizierà lo show con le proiezioni luminose sull'Arco di Trionfo e poi, a mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d'artificio che saluterà l'arrivo del 2019. Per garantire lo svolgimento dei festeggiamenti nella massima sicurezza, la polizia francese presidierà le zone maggiormente affollate.

  • È vietato l'utilizzo di razzi, fuochi d'artificio e bottiglie di vetro tra le 21:30 del 31 Dicembre e le 05:00 del 1° Gennaio nella zona degli Champs-Elysees, Champs de Mars e nel Trocadéro.

Come arrivo in centro a Capodanno?

Ti ricordo che anche quest'anno il Comune di Parigi ha promosso l'iniziativa "Trasporto gratuito per la notte di Capodanno". Metro, autobus, tram e RER saranno usufruibili gratuitamente dalle 17:00 del 31 Dicembre 2018 fino alle 12:00 del 1° Gennaio 2019.

I trasporti pubblici della Ile-de-France saranno operativi per tutta la notte la Vigilia di Capodanno con piccole variazioni sulle corse dalle 02:15 alle 05:30 del 1° Gennaio 2019.

Se preferisci passare diversamente la notte del 31 Dicembre, ecco qualche idea alternativa se hai deciso di festeggiare il Capodanno a Parigi.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via huffingtonpost.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0