Anche nel parco divertimenti per eccellenza, la questione pranzo e cena rimane di fondamentale importanza. Segui i nostri suggerimenti per scoprire dove mangiare a Disneyland Paris, con le diverse opzioni per tutte le esigenze.
- Oltre 65 ristoranti per tutti i gusti
- La nostra selezione
- Walt’s An American Restaurant - Main Street
- Agrabah Cafe - Adventureland
- Auberge De Cendrillon - Fantasyland
- Silver Spur Steakhouse - Frontierland
- Hakuna Matata (anche per celiaci) - Adventureland
- Mangiare al Disney Village
- I nostri suggerimenti
- Prima di prenotare per Disneyland Paris
Oltre 65 ristoranti per tutti i gusti
A Disneyland Paris potrete scegliere tra un’ampia selezione di ristoranti, fast food e punti di ristoro su misura per voi e per i vostri bambini. Potrete mangiare vegetariano, orientale, Tex-Mex e gustare piatti provenienti da tutto il mondo all’interno di locali a tema; c’è anche una varietà di opzioni per chi soffre di intolleranze alimentari.
Per un pasto veloce o uno snack tra un’attrazione e l’altra, vi consigliamo:
- Uno dei locali con self-service;
- Uno dei numerosi chioschi all’interno del parco;
- Le catene di ristorazione internazionali come McDonald's, Starbucks o Earl of Sandwich.
Queste sono, tra l’altro, le soluzioni più accessibili se volete saziarvi con un occhio al risparmio.
Se si desidera invece un pasto completo, magari non badando tanto al prezzo, in tal caso l’ideale sarà un pranzo o una cena con servizio al tavolo da gustare presso uno dei ristoranti o degli hotel Disney.
Ricordate che ci si trova all'interno di uno dei parchi più visitati al mondo per cui i ristoranti sono sempre super affollati ma in compenso sono essi stessi delle attrazioni! Per assicurarvi un tavolo vi consigliamo quindi di prenotarlo per tempo. La maggior parte dei ristoranti offre la possibilità di prenotare in anticipo, fino a 2 mesi prima del vostro arrivo.
La nostra selezione
Abbiamo selezionato per voi 5 tra i posti più originali e meglio recensiti dove mangiare a Disneyland Paris.
Walt’s An American Restaurant - Main Street
L’ambientazione impeccabile è tutta dedicata al genio di Walt Disney. Il ristorante è con servizio al tavolo; potrete quindi scegliere quello che preferite dal menu (anche in italiano). Il prezzo è nella fascia massima dei ristoranti Disneyland ma ne vale l’esperienza culinaria. La vista su Main Street è bellissima per cui quando prenotate ricordate di chiedere un tavolo vicino alle finestre.
Agrabah Cafe - Adventureland
Ciò che rende particolarissimo questo locale è il suo stile arabeggiante che ricorda le fiabe di “Le mille e una notte” in particolare “Aladdin”. Con meno di 30€ si mangia a buffet; potrete assaggiare tantissime varietà di piatti tipici della cucina araba (cous-cous, hummus, felafel, kebab…) ed internazionale, compresa una selezione di dolci marocchini.
Auberge De Cendrillon - Fantasyland
Ambientazione da favola e un sogno per le bambine (di tutte le età). L’ ambiente è romantico e i prezzi si aggirano intorno ai 70 € (non sono pochi, ma la cucina è molto raffinata). Il must del locale sono le principesse che passeggiano tra i tavoli; perfetto per far vivere ai vostri bambini dei momenti unici.
Silver Spur Steakhouse - Frontierland
Se state cercando una Steakhouse a Disneyland Paris, siete nel posto giusto. L'arredamento è in stile Western con un’atmosfera country che fa molto “cowboy”. Vengono serviti i piatti tipici della cucina texana e i prezzi variano tra i 18 e i 25 euro per un menu fisso.
Hakuna Matata (anche per celiaci) - Adventureland
Ispirato alle ambientazioni della savana africana, questo ristorante offre cucina di vario genere (dall’italiano al messicano, spaziando per altre gastronomie). Troverete anche menu esclusivi per celiaci e per chi soffre di particolari intolleranze. Prendendo un menu fisso si può pranzare in perfetto stile "Re Leone" spendendo una cifra contenuta.
I Ristoranti di cui vi abbiamo parlato si trovano tutti nell'area del Parco Disneyland, ma state tranquilli, avrete ampia scelta anche al Parco Walt Disney Studios®.
Mangiare al Disney Village
In più, nella zona del Disney Village - esterna ai due parchi e ad accesso libero - troverete una serie di ristoranti di varie tipologie tra i quali:
- Annette's dinner (cucina americana)
- Cafè Mickey (pizzeria con i personaggi Disney)
- Rainforest
- McDonalds
- Earl of Sandwich (panini)
Un’ottima scelta anche per approfittare di un giro tra negozi e divertirsi con frizzanti concerti, spettacoli e attrazioni.
I nostri suggerimenti
- Considerato che ci troviamo all’interno di uno dei parchi più famosi al mondo, non c’è da aspettarsi costi contenuti, neanche per un semplice panino. Una buona idea è quella di preparare in anticipo una colazione a sacco da portare con voi; in questo modo non solo risparmierete, ma eviterete anche la seccatura di lunghe file all'entrata dei ristoranti. Se siete in auto a 5 minuti dal Parco Disneyland trovate il centro commerciale Valle d'Europe, dove potrete acquistare gustose baguettes da farcire, snack vari e caramelle per i vostri bambini.
- Un altro problema potrebbe essere quello dell’acqua: le bottigliette sono ovunque molto costose e sarebbe bene arrivare in zona con una piccola scorta. Inoltre non mancano fontanelle (in particolare nei pressi delle toilette) dove poter riempire la bottiglia vuota.
- Un ultimo consiglio per ottimizzare il risparmio è magari quello di prevedere un solo pasto all'interno del parco e poi cenare una volta rientrati in hotel o nelle vicinanze.
Prima di prenotare per Disneyland Paris
Leggi i nostri articoli di approfondimento su
"Una buona idea è quella di preparare in anticipo una colazione a sacco": è quindi possibile introdurre del cibo all'interno del parco? se sì, dove mangiarlo?
Ve lo chiedo perchè sul sito di Disneyland mi sembra di aver letto che i picnic non sono consentiti all'interno del parco. Grazie in anticipo!