Il Mama shelter si presta molto ad essere un posto intimo in cui fermarsi la notte, moderno e molto caldo, come la grande sala al piano terra. L'hotel si trova nel quartiere Saint Blaise, dall'esterno sembra enorme, la struttura infatti occupa l'intero edificio di fronte la Flèche d'Or.
Una volta entrati nella hall noterete subito che l'arredamento è perfetto, con i suoi volumi piacevoli e ben bilanciati ci si sente subito come a casa, come da "Mama".
Una volta in camera, se sapete come funziona, avrete a disposizione un'iMac della Apple che funge da Radio / TV/Internet (con una grande selezione di film in streaming). Le camere sono funzionali e ben attrezzate, semplici ed eleganti, avrete modo di testare il letto e la particolare biancheria. Prima di addormentarvi, godetevi la terrazza sul tetto dove potrete bere qualcosa o cenare se volete, il Mama Shelter ha al suo interno un ottimo ristorante - 2 stelle Michelin.
Una volta passata la notte non resta che consigliarvi l'ottima colazione con tanti prodotti di qualità (tè Dammann, deliziosi dolci e piatti salati), un vero e proprio brunch. Il Mama Shelter non è il solito hotel turistico, è un luogo originale che si lascia a malincuore.