Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Festival d’autunno 2017 a Parigi

I colori intensi del tappeto di foglie autunnale, e la fresca brezza sulla Senna, preannunciano la 46a edizione del Festival d’Autunno a Parigi, che si tiene dal 13 settembre 2017 al 31 dicembre 2018. Il Festival d’Autunno, ogni anni per quattro mesi, raduna a Parigi e nell’Île de France artisti provenienti dal mondo intero specializzati in ogni campo dell’arte.

La missione del Festival d’Autunno

Teatro, musica, danza, arti plastiche… il Festival d’Autunno a Parigi è votato alle arti contemporanee, ed all’incontro delle discipline. La programmazione internazionale ne fa uno degli eventi maggiori della creazione artistica, sia in Francia che nel mondo. Gli artisti e le loro opere ci aiutano a cambiare noi stessi, e a rinnovare costantemente la nostra visione del mondo, ed il Festival d’Autunno promuove, e favorisce, la realizzazione dei loro progetti con oltre 50 proposte provenienti da 15 paesi diversi.

teatro-festival-d-automne-Parigi-2014

Portraits del Festival d’Autunno

Una parte speciale del Festival d’Autunno a Parigi prevede i “ritratti” di alcuni artisti tra i più influenti degli ultimi decenni, una specie di tributo particolare per rendere loro onore; per l’edizione di quest’anno i ritratti sono consacrati  al regista Suzuki Matsuo , il compositore  Irvine Arditti e il coreografo Jérôme Bel .

ritratti-festival-d-automne-Parigi-2014

 I luoghi del Festival d’Autunno

Il Festival d’Autunno non ha un luogo specifico, in quanto gli eventi sono disseminati per tutta Parigi, facilitando così la circolazione delle opere e degli artisti, e la scoperta dei siti della capitale francese. Dall’Odéon al Centre Pompidou al teatro Nanterre-Amandiers, dal Théâtre de Gennevilliers alla Cité de la Musique al Nuovo teatro di Montreuil, ogni anno una quarantina di luoghi accoglie la programmazione del Festival d’Autunno, permettendo agli artisti di entrare in contatto con il maggior pubblico possibile.

Il programma completo del festival

http://www.festival-automne.com/programme

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
2
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0