Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
88

Wi­Fi libera a Parigi. Come navigare gratis con Paris Wi­Fi

Foto copertina di Cameron Adams via flickr

Chiunque può connettersi gratis alla rete Wi­Fi di Parigi: parigini, francesi e visitatori della città. Il Comune di Parigi e la Regione dell’ Île­de­France hanno creato Paris Wi­Fi, il servizio che permette di connettersi gratuitamente ad una rete wirless ad alta velocità. Per poterne approfittare, basta recarsi in una delle 260 aree di Parigi dotate di una o più stazioni d'accesso al servizio.

wi fi parigi punto accessofoto di Gilles Klein via flickrParis WiFi

Sono 400 i punti d'accesso ad internet disseminati per le piazze, parchi, giardini, musei e biblioteche di Parigi, e tutti possono usufruirne!

Le aree dotate di punto di accesso Wi­Fi possono essere identificate grazie alla segnaletica che riporta il logo Paris Wi-Fi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

È disponibile, inoltre, una mappa che potrete facilmente consultare o scaricare con le indicazioni precise sui 260 luoghi in cui è attivo il servizio.

Come connettersi a Paris Wi­Fi?

1. Accertatevi che la postazione scelta sia segnalata dal Logo Paris Wi­Fi.

2. Accendete il vostro portatile, tablet o smartphone e selezionate la rete WIFI_NOME AREA(il nome del wi­fi può essere seguito da una cifra che indica il numero del punto wi­fi a cui volete connettervi).

3. Aprite il browser che utilizzate di solito e digitate l'indirizzo di un qualsiasi sito web al quale volete connettervi. Automaticamente verrete reindirizzati sull'home page del servizio, accettate i termini e le condizioni d'utilizzo cliccando sull'apposita casella.

4. Eccovi subito connessi ad internet, pronti per inviare e ricevere e­mail...

In quali orari è possibile connettersi e per quanto tempo?

Paris Wi­Fi è accessibile a tutti dalle 7 alle 23 e nei limiti degli orari d'apertura al pubblico dei luoghi pubblici attrezzati. Alcuni spazi all'aperto come i Campi di Marte, il centro di accoglienza Kellermann o lo spazio antistante l’Hôtel de Ville, sono accessibili 24h su 24h.

connessione wi fi parigi

Ogni sessione dura 2 ore. Potrete riconnettervi senza particolari condizioni, semplicemente ripetendo la procedura iniziale. Per garantire un buon servizio agli utenti il numero di connessioni simultanee è limitato...non preoccupatevi dunque se vi capiterà di leggere un messaggio di errore, vi stanno segnalando che in quel momento troppe persone sono connesse contemporaneamente. Semplicemente, vi toccherà attendere un po' e riprovare.

Paris Pocket Wi-Fi 4G LTE

Un'alternativa interessante al WiFi libero può essere quella di munirsi di un Paris Pocket Wi-Fi, un dispositivo che vi consente di accedere ad internet e navigare illimitatamente in qualsiasi momento. Il comodo router portatile con rete 4G LTE vi permette di avere una connessione super veloce e di navigare in wi-fi ovunque vi trovate, il tutto ad un prezzo fisso!

È inoltre possibile collegare allo stesso Pocket fino a 10 dispositivi (smartphone, tablet, e computer), il che lo rende ideale per chi viaggia in famiglia o con un gruppo di amici. 

Scopri come navigare senza limiti durante la tua vacanza a Parigi con Paris Pocket Wi-Fi Scopri come navigare senza limiti durante la tua vacanza a Parigi con Paris Pocket Wi-Fi da 57€ prenota ora

88
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Cameron Adams via flickr
VIVI Parigi

Ciao Marica, se ti riferisci alla connessione Paris Wifi basta che segui le istruzioni indicate nell'articolo. Le aree dotate di punto di accesso Wi­Fi possono essere identificate grazie alla segnaletica che riporta il logo Paris Wi-Fi. In seguito:
1. Controlla che la postazione scelta sia segnalata dal Logo Paris Wi­Fi.
2. Accendi il portatile, tablet o smartphone e selezionate la rete WIFI_NOME AREA(il nome del wi­fi può essere seguito da una cifra che indica il numero del punto wi­fi a cui vuoi connetterti).
3. Apri il browser che usi di solito e digita l'indirizzo di un qualsiasi sito web al quale vuoi connetterti. Automaticamente verrai reindirizzata sull'home page del servizio, accetta i termini e le condizioni d'utilizzo cliccando sull'apposita casella.

Più facile farlo che spiegarlo! ;)

Marica Martini

Buonasera, qualcuno mi spiega come funzionano i FreeWifi non quelli dei luoghi ma quelli che si trovano in giro per la cittá e richiedono id utente e password?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0