Nonostante le Rocher de la Sorcière non abbia niente di pauroso, la sua storia rimane tra le più insolite di Parigi. La Roccia della Strega è nascosta in cima a una scalinata e la sua pietra fredda si dice protegesse l'amore di coloro che ci poggiassero la mano.
-
Informazioni

Quest'antica fontana dismessa troneggia ancora in un sentiero boscoso, ufficialmente soprannominato Passage de la Sorcière - Passaggio della Strega. In quest'ultimo pezzo di verde rimasto sulla collina di Montmartre, di fronte questa strana roccia c'è un cancello che conduce ad un sontuoso palazzo, che a suo tempo era la casa della strega.
La leggenda racconta di una donna che ci viveva da sola e che fu soprannominata "la strega" dai bambini del quartiere, lo stesso nome che da allora è stato dato al passaggio e alla roccia stessa. Ancora oggi è una della tappe preferite dai bambini del posto nel giorno di Halloween.
Per lungo tempo questo passaggio era sporco e nauseante. Da qualche anno questo passaggio è stato privatizzato, per attraversarlo bisognerebbe approfittare di qualche residente che sta uscendo dal cancello. Il Passaggio della Strega è davvero luogo fuori dal tempo, affascinante e tranquillo, nonostante si trovi in una zona centrale della capitale.
A questo passaggio si accede da due ingressi: uno da rue Lepic e il secondo da Avenue Junot. Proprio in avenue Junot un grande albergo di lusso - L' Hotel Particulier Montmartre - ha scelto di stabilirsi nella vecchia casa della Strega.
Vuoi saperne di più sul quartiere Montmartre? guarda il nostro video!
-
Dove si trova
Indirizzo
Avenue Junot 21 - Montmartre
Come arrivare
Lamarck-Caulincourt
Montmartrobus RATP 80
Quanto ti è stata utile questa guida?