foto via Hotel Particulier
I pochi fortunati che riescono a prenotare una suite presso l'Hotel Particulier Montmartre, scopriranno uno degli hotels più alla moda di Parigi. L'hotel è immerso in un passaggio di Rue Lepic, nel cuore di Montmartre e di fronte la misteriosa Roccia della Strega.
- Informazioni
Questo sontuoso Palazzo è dedicato alle arti con cinque suite personalizzate da artisti dell'avanguardia parigina. Il giardino privato disegnato da Louis Benech (colui che rinnovò i giardini delle Tuileries) è un oasi di pace. Si dice che molti personaggi noti trascorrino del tempo proprio in questo giardino.
Per arrivarci dovrete imboccare un percorso che si perde nelle alture del discreto viale Junot, vi ritroverete di fronte un cancello di ferro. Suonate ed entrerete in un giardino alberato con la sensazione di essere già un ospite speciale. Qualche nota di pianoforte, pochi tavoli sparsi dove si può giocare a scacchi nel bagliore dei lampadari.
Da un po' di tempo ha aperto anche « Le Très Particulier » , un cocktail bar poco conosciuto ma con un'atmosfera unica. Un momento senza tempo da condividere solo con amici molto speciali. Per i curiosi che non sono ospiti dell'hotel il bar è aperto dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 23. In alternativa potreste passare dal Café du Studio 28, il bar dello storico cinema Studio 28.
- Dove si trova
Indirizzo
Pavillon D 23 Avenue Junot 75018 Paris. Quartiere Montmartre
Come arrivare
Lamarck-Caulaincourt
Montmartrobus RATP - 80
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto via Hotel Particulier