Gli Anticafé di Parigi reinventano il concetto di caffè parigino: sono dei locali fatti apposta per i creativi ed i sognatori! Il concept degli Anticafé è davvero molto semplice: paghi solo il tempo che passi nel locale.
Cos'è un Anticafé?
Un Anticafé nasce da un'idea giovane e fresca, quella di mettere a disposizione uno spazio atipico per chiunque abbia bisogno di un luogo dove poter creare, pensare e progettare. Gli Anticafé offrono: wifi, stampanti, scanner, giochi da tavolo, buffet, bevande e piccoli snack a cui si può accedere liberamente, pagando solo il tempo che si trascorre nel locale.
In poche parole, l'Anticafé è una comunità di menti talentuose e creative; qui si organizzano anche esposizioni, proiezioni, conferenze, ed è adattissimo anche per trascorrere del tempo con gli amici.
Dove si trovano gli Anticafé a Parigi?
- Anticafé Innovation: nel quartiere Olympiades, in rue Nationale 59, questo Anticafé favorisce scambi, relazioni e creatività; offre un quadro estremamente intimo e conviviale, piccola ristorazione e diverse formule per la colazione.
- Anticafé Beaubourg: in rue Quicampoix 79, nei pressi del Centro Pompidou, è stato il primo Anticafé parigino, aperto nel 2013. Qui troviamo sia grandi tavoli per il lavoro comune che piccoli tavoli intimi, è un luogo perfetto per lavorare, incontrarsi e creare.
- Anticafé Louvre: sito al 10 di rue Richelieu, vicino al Louvre, è come gli altri due: un luogo atipico dove convivialità e attività creativa si incontrano, per dar vita ad un luogo assolutamente “smart” a pochi passi dalla Comédie Française.
Tariffe
- 1 ora: 4 euro
- 1 giorno: 16 euro
- 1 settimana: 75 euro
- 1 mese: 230 euro
Gli studenti hanno uno sconto del 15%, e gli affiliati del 10%