Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
150

Museo del Louvre: Visita la galleria d'arte più importante al mondo

Prenota ora la tua visita al Museo del Louvre con biglietto salta la coda Prenota ora la tua visita al Museo del Louvre con biglietto salta la coda da 17€ Mostra disponibilità
foto copertina di Lacy via flickr | galleria foto di Vincenzo Galliano

Almeno una volta nella vita bisognerebbe visitarlo e non solo per la Gioconda - che per vederla, preparati a dover sgomitare un bel po'! - ma per tutti i tesori che custodisce. Occorrerebbero giorni interi per vedere a fondo il Museo del Louvre ma, te lo assicuriamo, uno solo ti basterà per restarne affascinato! Ecco la nostra guida al Museo del Louvre, la galleria d'arte più importante al mondo.

  • Informazioni

    Le collezioni del Louvre sono così vaste, diverse tra loro e tutte sorprendentemente belle che la semplice parola "museo" sembrerebbe quasi non bastare! Il Museo del Louvre è il più visitato al mondo ed è un vero simbolo di eccellenza nel campo dell'arte e della cultura.

    La collezione permanente del Louvre: ce la farò a vederla tutta?

    La collezione permanente del Musée du Louvre comprende sette grandi sezioni tematiche e 35.000 opere d'arte esposte in circa 300 stanze, che vanno dall'antichità al periodo moderno, includono capolavori di maestri come Da Vinci, Delacroix, Vermeer e Rubens, lavori del periodo greco-romano, egiziano e collezioni dell'arte islamica.

    Ecco le 7 grandi sezioni del Louvre:

    • Sezione 1: Antichità orientali e islamiche
    • Sezione 2: Antichità egizie
    • Sezione 3: Arte greca e romana
    • Sezione 4: Pinacoteca
    • Sezione 5: Sculture del Medioevo
    • Sezione 6: Mobili e artigianato artistico
    • Sezione 7: Incisioni e disegni

    Le sezioni sono disposte a loro volta su 3 ali principali:

    • Ala Richelieu
    • Ala Denon
    • Ala Sully

    Museo Louvre 06Come puoi ben capire, il museo è praticamente immenso e solo per camminare nelle varie gallerie, senza fermarti a guardare con attenzione, ci impiegheresti una giornata intera!

    "Ce la farò a visitarlo tutto"? Se te lo stai domandando, sappi che basta un po' di organizzazione e in mezza giornata puoi riuscire a vedere le collezioni principali.

    Il consiglio che ti do' è quello di pianificare un percorso prima di partire: in pratica, ti conviene individuare già in anticipo i punti salienti e quindi le opere a cui preferisci dedicarti, tralasciando quelle che meno ti interessano. Potresti anche decidere di concentrarti su un piano, un'ala o una sezione in particolare - considera che la raccolta del museo è organizzata in scuole o periodi (dipinti francesi, antichità greche, ecc.) e magari c'è una sezione o un'epoca che ti attira più di tutte. E poi, ovviamente, studiati le posizioni delle opere imperdibili e facci una capatina, ma preparati a sgomitare un bel po' per vederle!

    Una volta sul posto, ritira una cartina gratuita o la guida "Prima visita al Louvre": le trovi all'entrata del museo, presso il punto informativo nella Hall Napoléon e ti aiuteranno ad orientarti.

    Non solo la Gioconda: le migliori opere del Louvre e dove trovarle

    Non disperare se non riesci a dedicare troppo tempo alla Monnalisa di Leonardo Da Vinci (che si trova nella sezione: pittura italiana; Ala Denon, 1° piano sala 6), perché nel Museo del Louvre ci sono centinaia di altre opere importantissime che meritano la tua attenzione! 

    Museo Louvre 08

    Ecco alcuni tra i migliori capolavori da non perdere e dove si trovano:

    • La Venere di Milo (conosciuta anche come Afrodite) - Sezione: antichità greche, etrusche e romane; Ala Sully, Piano terra, Sala 6 Partenone.
    • Il Codice di Hammurabi - Sezione: antichità del Vicino Oriente; Ala Richelieu, Piano terra , Sala 3 Mesopotamia 2 ° e 1 ° millennio a.C.
    • Le Nozze di Cana di Paolo Caliari - Sezione: pittura italiana; Ala Denon, 1 ° piano, Sala 6 Monnalisa.
    • Il Giuramento degli Orazi di Jacques-Louis David - Ala Denon, 1 ° piano, Sala 75 Daru.
    • Amore e Psiche di Antonio Canova - Ala Denon, Piano terra, Sala 4 Michelangelo.

    Museo del Louvre: biglietti, prezzi e info sulla prenotazione

    Prendere il biglietto sul posto può diventare un vero fastidio, considerando le lunghe code in biglietteria. Quindi, il consiglio che ti dò è sempre quello di prenotare online in anticipo il ticket salta la coda.

    Con il biglietto pre-acquistato entri dalla corsia prioritaria - il che significa che ti risparmi la fila alle casse - certo, anche qui potresti imbatterti in piccole code, ma saranno comunque più brevi rispetto a quelle delle biglietterie; hai accesso alle collezioni permanenti e a tutte le mostre temporanee; puoi rimanere all'interno del museo tutto il tempo che vuoi, entrando e uscendo dalle varie sezioni a tuo piacimento.

    Quello che devi fare è mostrare il voucher (stampato o da smartphone) ricevuto via mail al momento della prenotazione, nella corsia dedicata "visitors with ticket" (visitatori con biglietto), all'entrata principale della Piramide. Dopodiché, dovrai sottoporti ai controlli di sicurezza prima di entrare.

    PRENOTA ORA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL MUSEO DEL LOUVRE

    Se hai in programma di approfondire di più la visita e in generale l'esperienza al Louvre, puoi acquistare il biglietto salta la coda con audioguida in italiano; l'audioguida è interattiva e si concentra, ovviamente, solo su alcune delle opere principali, ma ti spiega tanti dettagli importanti. In alternativa, puoi prenotare un tour guidato di due ore e mezza in compagnia di una guida italiana.

    Chi può usufruire dell'ingresso gratuito al Museo del Louvre?

    L'ingresso al Musée du Louvre è gratuito tutto l'anno per:

    • Ragazzi di età inferiore ai 18 anni;
    • Giovani under 26 residenti nell'Unione Europea (devono necessariamete presentare la loro carta d'identità o passaporto che attesti età e nazionalità); 
    • Insegnanti di arte, storia dell'arte e arti applicate (devono presentare documento che attesti la professione);
    • Disabili con i loro accompagnatori.

    N.B. Se hai uno di questi requisiti, puoi saltare la fila in biglietteria e andare direttamente ad uno degli ingressi "rapidi" mostrando il documento d'identità. Le visite gratuite riguardano SOLO le esposizioni permanenti, mentre le mostre temporanee restano a pagamento.

    L'ingresso al Musée du Louvre è gratis per TUTTI i visitatori ogni prima domenica del mese (da ottobre a marzo) e il 14 luglio (giorno della Festa Nazionale) - considera che non è possibile prenotare in anticipo l'ingresso al museo del Louvre la prima domenica del mese: dovrai recarti direttamente alla biglietteria del museo, per cui... prevedi anche che dovrai fare un bel po' di fila!

    Inoltre, se sei in possesso di un Paris Pass, entri gratuitamente (saltando la coda) al Museo del Louvre e in tanti altri luoghi d'interesse di Parigi.

    Aree ristoro del Museo del Louvre

    Per una pausa piacevole, ecco dove puoi ordinare un drink o mangiare un boccone leggero nel Museo del Louvre:

    • Café Mollien: ha anche una terrazza, aperta in estate, che si affaccia sulla Cour Napoléon e sul Jardin du Carrousel; si trova al primo piano dell'ala Denon.
    • Comptoir du Louvre: offre una selezione di panini alla francese, insalate e pasticcini; si trova sotto la Pyramide.

    Museo del Louvre: Orari e giorni di apertura

    Il Museo del Louvre è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9:00 alle 18:00. Ingresso prolungato il mercoledì e il venerdì: dalle 9:00 alle 21:45. Chiuso il martedì.

    Chiusura Festività: Nel 2018 il museo resta chiuso il 1 gennaio, il 1 maggio, l'8 maggio e il 25 dicembre.


    Ci sono cose che probabilmente non sai sul Museo del Louvre, del tipo: sapevi che il biglietto d'ingresso al Louvre ti permette di entare gratis al museo Eugène-Delacroix (entro 48 ore)?

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova

    Indirizzo

    99, Rue De Rivoli - Parigi

    Come arrivare

    metro paris linea1 metro parigi linea7 metro parigi, stazione Palais-Royal/musée du Louvre
    bus parigi 21, 24, 27, 39, 48, 68, 69, 72, 81, 95

    velib parigiStazioni Velib in prossimità del museo:

    • n°1015: 2 place A. Malraux
    • n°1023: 165 rue Saint-Honoré
    • n°1014: 5 rue de l’Echelle
    • n°1013: 186 rue Saint-Honoré

    Batobus: fermata Quai François Mitterrand

Cerchi un hotel vicino il Museo del Louvre?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Museo del Louvre?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

150
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
foto copertina di Lacy via flickr | galleria foto di Vincenzo Galliano
VIVI Parigi

Ciao Laura, non credo sia previsto l'ingresso gratuito per i giornalisti, ti invio il link alla pagina ufficiale per conferma.

Laura Agostinacchio

scusate vorrei sapere se chi è in possesso di tessera di giornalista professionista può entrare gratis e se può usare il salta fila come per i ragazzi fio a 26 anni? grazie buona giornata Laura

VIVI Parigi

Ciao Federica,
non è possibile prenotare in anticipo l'ingresso al museo del Louvre la prima domenica del mese (da ottobre a marzo). Dovrai recarti direttamente alla biglietteria del museo, prevedi anche che dovrai fare un po' di fila.

federica

salve, mi recherò a Parigi ad inizio ottobre e ho visto che la prima domenica del mese l'ingresso è gratuito per tutti i visitatori, ma vorrei capire se bisogna stampare prima il biglietto per entrare o si fa direttamente lì, la domanda vale sia per il museo louvre che d'orsay , grazie in anticipo

VIVI Parigi

Ciao Francesca, sul sito del Louvre l'acquisto è più macchinoso anche nel caso sopraggiungesse qualche imprevisto, ma in ogni caso l'ingresso è salta la coda in orario prestabilito. Per quanto riguarda il d'Orsay le condizioni sono più restrittive infatti proprio sul sito ufficiale viene precisato che è previsto l'ingresso gratuito per docenti degli indirizzi artistici: architettura, storia dell'arte, archeologia, arti plastiche, arti grafiche, design e creazione industriale, mestieri artistici, fotografia, cinema, audiovisivo, moda e stilismo, museo, patrimonio e paesaggio. Potresti provare ad andare all'ingresso con il tuo attestato di insegnante di storia e vedere se viene accettato.

francesca

Grazie mille della risposta! comprando i biglietti sul sito del Louvre sono automaticamente dei saltacoda?
Vale lo stesso discorso dell'ingresso gratuito per insegnanti anche per il museo d'Orsay?
Grazie ancora
Francesca

VIVI Parigi

Ciao Francesca, se sei un'insegnante di storia puoi entrare gratuitamente al Museo del Louvre, non dovrai passare dalla biglietteria, dovrai recarti direttamente all'ingresso con un documento che attesti che sei un'insegnante di storia. Il tuo compagno, se in possesso di un biglietto salta la coda, potrà entrare insieme a te. Ti auguro una buona giornata e un buon soggiorno a Parigi. ;)

francesca

Buonasera, sono un'insegnante di storia dell'arte del liceo. Io e il mio ragazzo vorremo visitare il Louvre il prossimo lunedì.
C'è per me la possibilità di entrare gratuitamente? Se si procedo con l'acquisto di un singolo biglietto per il mio ragazzo?
Grazie

VIVI Parigi

Ciao Micro, ti confermo che i bambini entrano gratis insieme ai genitori paganti, non è necessario acquistare un biglietto ma soltanto esibire un documento d'identità valido.

MICRO Turco

buongiorno, ho letto che i bambini non pagano l'ingresso al louvre. Ma non deve essere proprio acquiatato un biglietto? Entrano direttamente con i genitori paganti?

VIVI Parigi

Ciao Isabelle, ti confermo che l'ingresso presso monumenti e musei nazionali di Parigi è gratuito per i cittadini europei di età inferiore ai 26 anni, tutti i giorni della settimana. In questo articolo puoi leggere maggiori informazioni sui luoghi e le collezioni che puoi visitare >> Musei e Monumenti di Parigi gratis per chi ha meno di 26 anni

Isabelle Ribeiro Sodré Velleda

Buona sera, ho letto su un sito che l'entrata gratuita per chi ha meno di 26 anni è solamente per i residenti e i cittadini europei è vero? E l'ingresso gratuito per chi ha meno di 26 anni è valido per tutti i giorni della settimana o c'è un giorno specifico?
Grazie mille.

VIVI Parigi

Ciao Daniele,
il biglietto d'ingresso (anche se acquistato presso la biglietteria del museo) non include l'audioguida. Questa può essere acquistata in biglietteria o prenotata presso le macchinette automatiche (ne trovi una sotto la Piramide presso la Group Reception area, e tre in cima alle scale mobili che conducono ai tre ingressi del Louvre: Denon, Sully e Richelieu). Al momento della prenotazione viene rilasciato un coupon che dovrà essere presentato insieme alla CI presso una delle postazioni Audio Guide all'interno del museo. L'audioguida è del tipo Nintendo 3DS ™ XL e costa 5€.
In alternativa è possibile acquistare online un biglietto combinato: biglietto d'ingresso + audioguida con commento registrato , in questo caso l'audioguida si ritira presso un'agenzia dietro rilascio di una cauzione (da ritirare a fine tour).

Daniele

Salve, vorrei sapere se nell'entrata è compresa l'audioguida e, in caso contrario, dove poterla acquistare. Grazie.

VIVI Parigi

Ciao Ana Maria, per tutti i visitatori che hanno una disabilità è previsto l'ingresso gratuito al Museo del Louvre, bisogna portare con se un documento valido che lo attesti.

Ana Maria

Buonasera, vorrei sapere se per i disabili (no carrozzina) in possesso della legge 104 ci sono delle agevolazione?
Grazie.

VIVI Parigi

Ciao Pietro! La tua ragazza potrà entrare insieme a te, presentando presso la biglietteria un documento di identità che certifichi la sua età. Il biglietto salta la coda lo puoi prenotare online a questo indirizzo, riceverai via email un voucher che dovrai poi scambiare al tuo arrivo, lo scambio è velocissimo e non dovrai fare coda.

pietro

Buongiorno, settimana prossima sono a Parigi io ho più di 26 anni quindi pago il biglietto mentre la mia ragazza ha meno di 26 anni quindi l'ingresso per lei è gratuito, ma se io compro il biglietto salta fila anche lei puo passare a vanti e mostrare il documento alla filla del "salta fila" e ricevere il biglietto gratuito sul posto?
seconda domanda se compro online il biglietto salta fila posso stamparlo io da casa o devo per forza farmelo inviare??grazie in anticipo

VIVI Parigi

Buongiorno Michela, in generale conviene acquistare i biglietti del Louvre in anticipo per evitare la coda in biglietteria, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza; considera che ci sono alcuni periodi dell'anno in cui si possono creare delle piccole code addirittura nella fila ad ingresso prioritario! Per le tempistiche non è necessario prenotare con largo anticipo, puoi verificare tu stessa controllando la disponibilità nel calendario, anche se ti preannuncio che le domeniche sono prese d'assalto dai turisti. Ti ricordo che il martedì è il giorno di chiusura del museo, e da ottobre a marzo, ogni prima domenica del mese, l'ingresso al museo è gratuito per tutti. L'ingresso al museo del Louvre (così come nella gran parte dei musei di Parigi) è gratuito per i minori di 26 anni, insegnanti e disabili. Spero di esserti stato utile e ti auguro una buona giornata!

Michela

Buongiorno sto organizzando un viaggio a Parigi io e mia Madre ..... solo un paio di
informazioni ......mi conviene prenotare i biglietti per il Louvre e se si quanto tempo prima conviene farlo ?........ mia mamma ha 76 anni compiuti ......lo paga il biglietto ?
Grazie mille !

VIVI Parigi

Ciao Conny, se hai meno di 26 anni non è necessario prenotare alcun biglietto. Ti basterà presentarti all'ingresso del museo con un documento d'identità valido! ;)

conny moramarco

salve, ho bisogno di un'informazione, ho capito che fino ai 26 anni il biglietto per il louvre non si paga, ma quello che vorrei sapere è, poichè devo dimostrare la mia età non è possibile prenotare il biglietto on-line? perchè se vado sul sito della biglietteria mi chiede solamente nome e cognome.

VIVI Parigi

Ciao Chiara, per poter entrare gratuitamente al Louvre o negli altri musei e attrazioni di Parigi, dovrai mostrare un documento d'identità all'ingresso, purtroppo fa fede soltanto quello e non la data di prenotazione di un biglietto "free entry" :(
Mi rendo conto che sia un peccato non poter usufruire di questa agevolazione soltanto per due giorni, non posso far altro che augurarti buon compleanno!

Chiara

Salve, io compio 26 anni il 15 ottobre e il 17 sarò a Parigi...potrò entrare gratuitamente al museo...anche prenotando da adesso?

VIVI Parigi

Ciao Marta, ti confermo tutto quello che hai scritto, ricorda di portare la tua carta d'identità all'ingresso del Louvre. Il tuo compagno può acquistare i biglietti qui:
https://www.getyourguide.it...

Entrambi salterete la fila!
;-)

marta

sarò a parigi tra 10 giorni, mi confermate che io, 25 anni compiuti, non pagherò il biglietto di ingresso e salterò dunque le file alle biglietterie? il mio compagno è più grande e quindi, per poter saltare anche lui la fila,dovrebbe acquistare online il biglietto ADULTO con il saltafila giusto?

VIVI Parigi

Ciao Elena, ti confermo che non dovrete fare alcuna fila in biglietteria ma vi basterà esibire la carta d'identità all'ingresso del Louvre. Ti ricordo che per i minori di 26 anni è gratuito l'ingresso all'esposizione permanente del Museo ad eccezione della Sala Napoleone, in cui ci sono le mostre temporanee.
L'Arco di Trionfo e l'accesso alle Torri di Notre Dame prevedono l'ingresso gratuito soltanto per i minori di 18 anni. L'ingresso è gratuito invece a les Invalides e Sainte Chapelle. Ti auguro una buona serata! :)

VIVI Parigi

Ciao Alessandra, ti confermo che tu e il tuo ragazzo potrete entrare gratuitamente all'interno del museo. Per l'audioguida potrete noleggiare gli apparecchi in uno dei distributori automatici all'ingresso o vicino la biglietteria al costo di 5€. Buona serata! :)

Elena Venneri

Buonasera. non mi è chiaro se i minori di 26 anni devono fare o meno la fila in biglietteria per redimere un biglietto a titolo gratuito. In questo post c'è scritto che si può andare direttamente all'entrata esibendo la carta d'identità, in un commento precedente invece si afferma il contrario! :( vorrei sapere anche come funziona l'accesso agli Invalides, a sainte chapelle, le torri di notre dame a all'arc de triomphe. grazie

Alessandra Sciamanna

Buongiorno. Mi recherò a Parigi il 17 settembre. Io e il mio ragazzo abbiamo meno di 26 anni quindi potremo usufruire dell'ingresso gratuito. Vorremmo però l'audioguida. Come si deve procedere per ottenerla? e quanto costa? Grazie

VIVI Parigi

Ciao Giovanna, hai capito perfettamente! Tu e tuo fratello non dovrete acquistare alcun biglietto, vi basterà mostrare la carta d'identità all'ingresso del museo.

Per vostra madre vi consiglio di acquistare il biglietto salta la coda, ecco l'indirizzo:
https://www.getyourguide.it...

Dopo aver completato l'acquisto riceverete via mail un voucher che dovrete cambiare all'ufficio del turismo, in rue des Pyramides 2, nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Louvre. Il biglietto vi sarà consegnato in tempi rapidissimi e con questo potrete recarvi tutti insieme direttamente all'ingresso del Museo senza fare la fila in biglietteria.

Vi auguro un buon ferragosto e un buon viaggio a Parigi! ;)

Giovanna Izzo

Buongiorno. Io (23 anni), mio fratello (18) e mia madre (52) saremo a Parigi tra 2 settimane e vorremo visitare il Louvre. se ho ben capito io e mio fratello non abbiamo bisogno del biglietto ne dobbiamo fare alcuna fila, basta presentarsi all'ingresso con carta d'identità. Giusto? Per quanto riguarda mia madre, cosa conviene fare? il biglietto online? nel caso dove va fatto? e dove lo ritirerà poi? Grazie mille

VIVI Parigi

Ciao Sara! ti confermo che non è necessario recarsi in biglietteria, è infatti sufficiente esibire un documento di identità all'ingresso. Buona visita! :)

Sara Zappa

Ciao! Vorrei chiedere una cosa! Ho meno di 26 anni e dovrei andare al Louvre, devo recarmi lo stesso in biglietteria o basta che mi metto in coda? Grazie milleee (:

VIVI Parigi

Ciao Fiorella, il costo del biglietto per il Museo del Louvre non subirà alcuna variazione nel mese di agosto, e credo che resterà fisso almeno fino alla fine dell'anno. Ti ricordo che a voi basterà acquistare un solo biglietto, per chi non ha ancora compiuto 26 anni l'ingresso al Museo del Louvre, così come nei principali musei di Parigi, è gratuito ;)

VIVI Parigi

Ciao Franco, è necessario scegliere una data precisa perché in quel giorno dovrai cambiare il voucher ricevuto via email in biglietto. Il biglietto che ti verrà consegnato all'ufficio del turismo avrà una validità di 2 mesi e, come sai, ti garantirà accesso prioritario al museo. Non c'è un limite temporale alla visita del Louvre, una volta entrato potrai trattenerti all'interno del museo anche per l'intera giornata. Aspettiamo tuoi commenti sulle opere che ti sono piaciute di più :)

FIORELLA

Siamo due ragazzi di 18 e 26 anni... quanto pagheremmo per il mese di agosto?

Checchi Franco

ma per la prenotazione del biglietto ingresso al Museo del Louvre,devo obbligatoriamente indicare una data?Grazie

Checchi Franco

grazie per l'informazione

VIVI Parigi

Esatto Franco, se acquista online i biglietti per adulti dovrà cambiare i voucher ricevuti via email in biglietti all'ufficio del turismo. I bambini potranno invece recarsi insieme a lei all'ingresso del museo senza alcun biglietto. Saluti :)

Checchi Franco

Se prenoto online,due biglietti adulti,devo andare a a cambiarli all'ufficio del turismo.Ma se ho due bambini,basta andare all'ingresso del museo senza nessun biglietto?
Grazie Franco

VIVI Parigi

Esatto Benedetta, non è necessario essere studenti per avere accesso gratuito nei musei sopracitati, basta avere meno di 26 anni. Per altri musei e attrazioni come ad esempio l'Espace Dalì, il museo Grévin o la Tour Eiffel ci sono altre condizioni per entrare gratuitamente o per usufruire delle tariffe ridotte, mostrando ad esempio la tessera studenti.

Benedetta Guarnieri

Ok perfetto bellissima notizia grazie! :) quindi non serve essere anche studenti, basta solo avere meno di 26 anni vero?

VIVI Parigi

Ciao Benedetta, ti confermo che tu e il tuo fidanzato potrete entrare gratis al Louvre (ad eccezione della Sala Napoleone) e nella gran parte dei musei di Parigi e dell'Île-de-France. Solo per citarne alcuni, avrete la possibilità di visitare gratuitamente anche il museo d'Orsay, l'Orangerie, il Quai Branly, il museo Picasso, Centre Pompidou, l'Arco di Trionfo, Notre Dame, il Panthéon e l'Istituto del Mondo Arabo. A questo punto avete solo l'imbarazzo della scelta! :)

Benedetta Guarnieri

Salve, io e il mio moroso saremo a Parigi fra 4 giorni e volevo sapere se entriamo gratis al Louvre e agli altri musei visto che io ho 23 anni e lui 25 compiuti. Grazie

VIVI Parigi

Ciao Fabrizio, da aprile a settembre: non c'é entrata gratuita prima domenica del mese. Da ottobre a marzo: la prima domenica di ogni mese accesso gratuito per tutti alle collezioni permanenti.

fabrizio

salve volevo sapere se si entra gratis al louvre ogni prima domenica del mese senza limite di eta

VIVI Parigi

Salve Maurizio, con i biglietti acquistati su viviparigi riceverà via mail un voucher che dovrà cambiare all'ufficio del turismo, in rue des Pyramides 2, nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Louvre. I biglietti le verranno consegnati in tempi rapidissimi. Con questi potrà recarsi direttamente all'ingresso del Museo evitando la fila della biglietteria.
Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento non esiti a contattarci.
Buona serata!

Sechi Maurizio

Volevo sapere se con i biglietti acquistati in questo sito occorrerà fare la coda all'ingresso o presso la biglietteria.
Grazie.

VIVI Parigi

Ciao Martina, ti confermo che per chi ha meno di 26 anni l'ingresso al museo è gratuito (ad eccezione della Sala Napoleone), quindi tu non pagherai il biglietto mentre il tuo fidanzato sì. In biglietteria non dovrai specificare niente in particolare, dovrai solo presentarti con un documento d'identità valido. Il Louvre è veramente molto grande ed è facile perdersi all'interno, come consiglio ti invito a dare un'occhiata alla mappa del museo in modo da poter organizzare al meglio la tua visita.

http://www.louvre.fr/sites/...

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci! ;)

martina

Salve mi chiamo Martina e ho 22 anni, parto per parigi il tre aprile con il mio ragazzo di 27 anni , io quindi non pagherò il biglietto mentre lui si????
ho visto che ci sono diverse sezioni per visitare il museo,se io volessi fare solo la parte degli artisti italiani che zona dovrei dire arrivata in biglietteria???
grazie mille

VIVI Parigi

Salve Mary, entrambi i musei sono gratuiti per chiunque abbia meno di 26 anni. Solo gli accompagnatori dovranno acquistare i biglietti d'ingresso. L'unica cosa che dovrete fare è completare i rispettivi moduli di prenotazione per gruppi. Questa prassi oltre ad essere obbligatoria per gruppi con più di 5 alunni, vi permetterà anche di saltare la lunga coda all'ingresso dei 2 musei.

Per il louvre dovrete compilare il seguente modulo (disponibile anche in inglese):

http://www.louvre.fr/sites/...

Per il museo d'orsay lo stesso:

http://www.musee-orsay.fr/i...

Per acquistare i biglietti d'ingresso per il Louvre e il d'Orsay che serviranno a voi insegnanti potete andare ai seguenti link:

https://www.getyourguide.it...

https://www.getyourguide.it...

Mary Toty

Sono un'insegnante e andrò a Parigi con altri colleghi e i 50 nostri alunni quindicenni. Purtroppo l'agenzia che ha vinto l'appalto non ha prenotato né il museo d'Orsay né il
Louvre. Inutile dire che siamo arrabbiatissimi e andare a Parigi senza visitarli
è impensabile. E' possibile entrare lo stesso pagando noi adulti il biglietto e
facendo regolare coda pur essendo in realtà un gruppo? E se ogni docente entrasse con 10 alunni in piccolo gruppo separato dagli altri ci farebbero entrare? Lo stesso problema potremmo averlo anche con la tour Eiffel? Grazie per la vostra risposta. Cordiali saluti

VIVI Parigi

Ciao Marco, l'ingresso al Museo è gratuito per chiunque abbia meno di 26 anni (ad eccezione della sala Napoléon). Se siete studenti dell'Accademia di Belle Arti, ma avete più di 26 anni dovrete comunque pagare il biglietto d'ingresso. Buona giornata! ;)

VIVI Parigi

Salve Roberta, il biglietto d'ingresso del Louvre non lo paga nel caso in cui è accompagnatrice di un gruppo di ragazzi, oppure se insegna delle discipline specifiche come lingue e letterature straniere o beni culturali.

Marco Carlesso

Buonasera, io e la mia ragazza vorremmo sapere se l'entrata al Museo Louvre e negli altri musei è gratuita o ci sono degli sconti per studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera e per chi espone la tessera dello studente. Grazie :)

VIVI Parigi

Ciao Giusy, non ti preoccupare, se visiti il museo il giorno prima del tuo compleanno non dovrai pagare il biglietto, ricorda di portare un documento di riconoscimento con te. P.S: tanti auguri in anticipo e goditi Parigi :)

Giusy Morgillo

salve,parto per parigi il 14 febbraio e vorrei visitare il louvre domenica 15; ma il 16 compio gli anni.... cioè 26 anni.... se vado domenica pago l'ingresso? cioè paga l'ingresso chi ha 26anni compiuti?ho ricevuto qst viaggio cm regalo di compleanno ecco perchè qst coincidenza!grazie mille

VIVI Parigi

Ciao Daniela, per i ragazzi che hanno meno di 26 anni è previsto ingresso gratuito alle collezioni permanenti del Louvre e al Museo Delacroix. Non è necessario, dunque, acquistare o prenotare i biglietti. Ricordate soltanto di portare con voi un documento valido che dovrete presentare in biglietteria.

Se siete interessati anche alle mostre temporanee della sala Napoléon potrete acquistare i biglietti dedicati direttamente sul posto.

Marco Sirio Sirio

Un museo unico!!!!

VIVI Parigi

Buonasera Gianni,
Le confermo che suo figlio di 9 anni non dovrà pagare l'ingresso.
Gli orari di apertura del Museo sono dalle 9:00 alle 18:00. Il mercoledì e il venerdì il museo è aperto anche dalle 9:00 alle 22:00. I biglietti che lei ha acquistato le sono già stati spediti via mail. Le basterà stamparli ed esibirli all'ingresso.

Gianni Panuzzo

Buonasera,
Ho acquistato due biglietti adulti per il Louvre giorno 06.12.2014 n° ordine 382014004221 TicketBar vorrei sapere mio figlio 9 anni deve pagare l'ingresso? Gli orari di apertura e chiusura del Museo.Ci sarà assistenza per il ritiro dei biglietti in Rue Pyramides 25? Grazie per la risposta

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0