In rue Lepic, nel cuore della zona di Pigalle, si trova le Café des 2 Moulins. Una caratteristica brasserie parigina a due passi dai due moulin di Montmartre a cui s'ispira il locale: il celebre Moulin Rouge e il Moulin de La Galette. Il cafè offre pietanze squisite a prezzi interessanti. Un luogo ideale per gustare insalate, carni, salumi e formaggi francesi, innaffiati da ottimo Bordeaux, completamente immersi nell’ambientazione cinematografica di Amélie.
-
Informazioni
Sua, infatti, l’immagine che campeggia sulla parete della brasserie, così come quella del nanetto da giardino che decora il corridoio che porta alla toilette del locale. Mancante, invece, la tabaccheria nelle vicinanze del bancone.
foto di Chris Goldberg
Meta dei moltissimi fan di Audrey Tautou, protagonista del film, la brasserie nel suo menù, con tanto di richiamo al Cafè Fabuleux, propone la deliziosa crostata con la creme brulèe e la gustosa tarte tatin di ameliana memoria. Un posto magico, dunque, in cui soffermarsi anche solo per una dolce pausa caffè!
-
Dove si trova
Indirizzo
15 Rue Lepic, all'angolo con la Rue Cauchois, 75018 Parigi, France
Come arrivare
Metro: stazione Blanche, linea 2
Autore
S. Bruno
Simona Bruno
Autore
S. Bruno
Simona Bruno
18
Aggiornato il
12 Giu 2019
Quanto ti è stata utile questa guida?