Per celebrare il lancio di un nuovo archivio digitale, il Paris Musées ha dato la possibilità a 10 utenti Instagram di ricreare, in chiave ironica e divertente, 10 celebri opere francesi.
Nessun criterio su come impostare il lavoro e libera scelta nell’utilizzo di tecniche e mezzi: le opere, provenienti dalle collezioni ospitate nei musei della capitale francese, sono state riadattate a proprio gusto e piacimento e poi condivise dagli Instagramers con l’hashtag #parallelesparismusees: i risultati sono decisamente interessanti!
I "moderni capolavori" sono stati messi in mostra presso la stazione Paris Saint - Lazare, dove rimarranno fino al prossimo 31 luglio.
Il nuovo archivio digitale del Paris Musées permetterà a tutti gli utenti di accedere a una raccolta incredibile, che conta oltre 180.000 opere provenienti da vari musei di Parigi tra cui il museo d’arte moderna.
Se siete amanti dell’arte e avete programmato un viaggio a Parigi, date un'occhiata alla lista dei 13 musei più importanti di Parigi assolutamente da non perdere.