Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

10 capolavori francesi reinterpretati da simpatici Instagramers

foto copertina via telegraph.co.uk

Per celebrare il lancio di un nuovo archivio digitale, il Paris Musées ha dato la possibilità a 10 utenti Instagram di ricreare, in chiave ironica e divertente, 10 celebri opere francesi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Nessun criterio su come impostare il lavoro e libera scelta nell’utilizzo di tecniche e mezzi: le opere, provenienti dalle collezioni ospitate nei musei della capitale francese, sono state riadattate a proprio gusto e piacimento e poi condivise dagli Instagramers con l’hashtag #parallelesparismusees: i risultati sono decisamente interessanti!

I "moderni capolavori" sono stati messi in mostra presso la stazione Paris Saint - Lazare, dove rimarranno fino al prossimo 31 luglio.

Il nuovo archivio digitale del Paris Musées permetterà a tutti gli utenti di accedere a una raccolta incredibile, che conta oltre 180.000 opere provenienti da vari musei di Parigi tra cui il museo d’arte moderna.

Se siete amanti dell’arte e avete programmato un viaggio a Parigi, date un'occhiata alla lista dei 13 musei più importanti di Parigi assolutamente da non perdere.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via telegraph.co.uk
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0