Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Andy Warhol e l’arte della dismisura in mostra al MaM di Parigi

Biglietti per Warhol Unlimited
foto copertina via mam.paris.fr

Il Museo d'arte Moderna di Parigi celebra il genio di Andy Warhol con un’esposizione storica che evidenzia la dimensione seriale del genio americano.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

"Warhol Unlimited" è una ricca collezione di lavori che mostra come l’artista newyorkese abbia sempre trasgredito i limiti e le dimensioni dell’arte, sovvertendone ogni sorta di regola e convenzione.

Il modo controverso in cui spesso Warhol inscenava le sue opere risulta essere quindi uno dei temi principali della mostra, una retrospettiva che consacra il re della Pop Art e la sua capacità di reinventare un nuovo concetto di interrelazione tra lo spettatore e i suoi lavori.

mam mostra wahrolfoto via leparisien.fr

Oltre alle Brillo Boxes, ai ritratti di Marylin Monroe e alle celebri carte da parati con le mucche, per la prima volta in Europa al Mam di Parigi sarà possibile ammirare “Shadows”, l’opera ‘clou’ dell’esposizione: un’installazione di 102 serigrafie, 193x132 cm ciascuna, di 17 colori differenti disposte in serie una in fila all’altra come a creare un effetto domino.

La mostra "Warhol Unlimited" rimarrà in atto al Museo di Arte Moderna fino al 7 febbraio 2016.

I biglietti per "Warhol Unlimited" sono in vendita su FNAC. 

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via mam.paris.fr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0