Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

La Loira e Leonardo: gli eventi per celebrare i 500 anni in Francia del genio toscano

Precisamente 500 anni dopo il suo approdo in terra d’Oltralpe, La Loira celebra il genio indiscusso di Leonardo da Vinci con una serie di eventi irripetibili dedicati a uno dei più grandi personaggi della storia.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Con il suo immenso patrimonio culturale e storico, la Valle della Loira rimane tutt’oggi uno dei luoghi turistici più visitati d’Europa e sarà teatro, nei prossimi mesi, di numerose esposizioni ed iniziative da non perdere.

Castello Reale di Amboise

Il Castello di Clos Lucè, che fu per 3 anni residenza di Leonardo, ospiterà dal 18 giugno sino alla fine del 2016 la mostra “Dal Clos Lucè al Louvre, i tre capolavori di Leonardo Da Vinci” mentre il Castello Reale di Amboise, oltre a proporre visite guidate a tema, diventerà luogo e fonte di ispirazione di artisti dilettanti nel corso dell’evento “Studio Leonardissimo”, in programma dal 15 aprile al 15 novembre.

Castelli della Loira Tour

Nei mesi di luglio e agosto, invece, saranno allestiti diversi spettacoli notturni che ripercorreranno le vicende storiche di Leonardo e della sua vita in Francia alla corte di Francesco I.

Dimore estive dei più celebri re della storia francese, i Castelli della Loira sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco e si trovano ad un paio d’ore di distanza da Parigi.

Se hai in programma una gita fuori porta, dai un'occhiata all'Itinerario alla volta dei Castelli più suggestivi, in alternativa, prenota subito la tua visita privata o di gruppo per non perdere gli eventi culturali, le mostre e i concerti organizzati continuamente nella splendida Valle della Loira.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0