Programma della serata è quello di trascorrere la celebre notte delle streghe nelle Catacombe di Parigi, uno dei cimiteri sotterranei più grandi al mondo, a 20 metri sotto terra, in compagnia dei resti di circa 6 milioni di persone.
Un tour privato nel labirinto circondato da ossa e teschi - aperto eccezionalmente dal Comune parigino anche di notte – con servizio cena annesso, sulle note dei violini nel ruolo di terrificanti posteggia. Che altro? Proprio per non farsi mancare nulla, un narratore racconterà le “affascinanti” leggende che riguardano le Catacombe, un po’ come le favole lette ai bambini prima di andare a dormire.
A patto di trascorrere tutta la notte nei sotterranei ed essere dunque i primi a risvegliarsi nelle Catacombe, in omaggio sarà offerta anche la prima colazione.
Per iscriversi al concorso “Le Catacombe” lanciato da Airbnb – aperto a tutti gli iscritti al sito e valido fino al 20 ottobre – bisognerà visitare l’annuncio online ed illustrare i motivi che spingono a partecipare all’evento presentando un breve saggio in lingua francese o inglese.
Il vincitore sarà decretato da una giuria composta dai membri del team Marketing di Airbnb e potrà portare con sé un’altra persona disposta a vivere questa agghiacciante esperienza.
L’iniziativa nasce da un accordo di partnership che contribuirà al finanziamento dei lavori di manutenzione e ristrutturazione delle Catacombe, situate nel 14° arrondissement di Parigi. Previsto un massiccio l’impiego di forze speciali per garantire la sicurezza dei partecipanti e la conservazione dell’ossario.