Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
73

Catacombe di Parigi

Scopri i tour e le offerte per visitare le Catacombe di Parigi Scopri i tour e le offerte per visitare le Catacombe di Parigi da 30€ vedi le offerte

L’ingresso ufficiale delle catacombe di Parigi, una fitta rete di tunnel sotterranei che attraversa gran parte della città per circa 3000 km, si trova a pochi passi dal Cimitero di Montparnasse e dall'Osservatorio di Parigi. Le catacombe di Parigi custodiscono al loro interno uno dei più grandi ossari esistenti al mondo.

  • Informazioni

    Sotto la rive gauche a 15/20 metri di profondità sotto la superfcie di Parigi, scorrono chilometri (quasi 300) di gallerie; solo una piccola parte di questi sotterranei è visitabile, per la precisione la zona dei vecchi cimiteri; si contano qualcosa come 6 milioni di resti umani, non è proprio come visitare l'Arco di Trionfo!

    Gli storici raccontano che questi sotterranei ebbero un ruolo strategico, per i cittadini, in tempo di rivoluzione o di guerra, che li utilizzavano come veri e proprio rifugi. Negli anni 80 furono la sede di feste stile punk, rock ed elettronico organizzate clandestinamente.

    catacombe-parigi-ossariofoto di moonux via flickr

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Oggi gran parte delle gallerie sotterranee  sono "sotto la gestione" dei cataphiles, un gruppo di ragazzi un po' bohémien, che passano le giornate nelle catacombe organizzando feste e concerti, tutto in maniera ufficiosa, sperando che non arrivi la polizia (simpaticamente ribattezzata catacops) a rovinare tutto. Potrebbe capitarvi di camminare per strada e trovare un cataphile che vi invita ad una festa, sempre, se siete disposti a scendere sottoterra attraverso un tombino.

    Paris Catacombes entrataVisitare le Catacombe di Parigi

    L'entrata ufficiale per visitare le catacombe di Parigi si trova al numero 1 di avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy nei pressi di Place Denfert-Rochereau. La visita è abbastanza impegnativa e dura 45 minuti, il tempo necessario per percorrere circa 2 KM a circa 15/20 metri di profondità.

    La temperatura all'interno delle catacombe è di circa 14°.

    Il Tour nelle catacombe di Parigi non è raccomandato alle persone con insufficienza cardiaca o respiratoria, persone particolarmente sensibili e bambini piccoli. Le catacombe non sono accessibili dalle persone con mobilità ridotta e i bambini sotto i 14 anni devono essere accompagnati.

  • Tour e Attività

    Orari

    Aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00.
    Ultimo ingresso alle 19:00.
    Chiuso lunedì e il 1°maggio.

    PRENOTA I BIGLIETTI PER LE CATACOMBE DI PARIGI
  • Dove si trova

    Indirizzo

    1 Avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy, Place Denfert Rochereau.

    Come arrivare

    La stazione della metro più vicina è Denfert-Rochereau.

Scopri le offerte hotel a Montparnasse
In collaborazione con: Booking.com

Scopri le offerte hotel a Montparnasse

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

73
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0