Grande attesa a Parigi per l’evento più atteso di tutto il Natale. Domenica 24 Novembre 2024 il Sindaco di Parigi darà il via all’accensione delle luci natalizie sugli Champs Elysees.
Quest'anno, l'inaugurazione delle celebri illuminazioni natalizie degli Champs-Élysées a Parigi vedrà Tony Estanguet, presidente del comitato per le Olimpiadi di Parigi 2024, come ospite speciale.
La cerimonia si terrà il 24 novembre alle 18:00, dove Estanguet, affiancato da due bambine dell’associazione "Petits Princes," avrà l’onore di accendere le luci che decoreranno i 400 alberi lungo l'avenue più famosa d'Europa. L'evento promette un’atmosfera magica, con luci che brilleranno ogni sera fino a gennaio.
Un fantastico itinerario luminoso
La strada più bella al mondo sarà illuminata da una pioggia di stelle cadenti che scintilleranno sui 400 alberi del viale, offrendo uno spettacolo incredibile e dando ufficialmente inizio al Natale a Parigi. Il percorso luminoso si estenderà lungo tutto il viale, quasi due chilometri di passeggiata dall'Arco di Trionfo a Place de la Concorde e oltre, fino ai giardini delle Tuileries, dove ad attendervi ci sarà anche la Grande Ruota panoramica di Parigi.
A deliziare gli occhi dei passanti anche creazioni ed installazioni luminose, presenti un po' ovunque sui marciapiedi e tra le attrazioni.
- Le luci resteranno accese dalle 17:00 alle 02.00. Il 24 e il 31 Dicembre gli Champs Élysées resteranno accesi tutta la notte.
Scopri i migliori tour e attività da fare a Natale a Parigi!