Ecco finalmente la data del prossimo appuntamento che segna l’arrivo dello spirito delle feste di fine anno sul viale più bello del mondo — e, quest’anno, ci saranno anche delle novità nel programma! Con l’avvicinarsi del Natale, alberi e decorazioni luminose tornano a impreziosire Parigi, e gli Champs-Élysées non mancheranno certo all’appello. L’avenue più famosa del mondo tornerà a scintillare di mille luci già dal mese di novembre, riportando in città tutta la magia delle feste.
Negli anni passati, l’inaugurazione delle illuminazioni si è sempre svolta in presenza di una o più celebrità, che fungono da padrino o madrina dell’evento, insieme alla sindaca di Parigi e al sindaco dell’8° arrondissement. Tra i volti noti che hanno dato il via alle luci natalizie ci sono stati Karl Lagerfeld, Lily-Rose Depp, Gilles Lellouche e Tahar Rahim. Dopo un conto alla rovescia emozionante, si preme il celebre pulsante e in un istante l’intero viale si illumina, vestendosi dei suoi abiti di luce.
Illuminazioni di Natale 2025 sugli Champs-Élysées: cosa aspettarsi quest’anno
Le luci natalizie sugli Champs-Élysées rappresentano uno dei momenti più attesi delle feste a Parigi. Ogni edizione può riservare un nuovo concept luminoso, e anche quest’anno ci si attende un’illuminazione inedita, accompagnata da un spettacolo di suoni e luci.
Le luci di Natale sugli Champs-Élysées nel 2025 saranno accese dal 16 novembre 2025 alle ore 18.30 fino al 6 gennaio 2026.
Per l’occasione, l’intero viale sarà pedonale, consentendo a tutti di passeggiare liberamente e godersi lo spettacolo in un’atmosfera festosa e familiare.
Lo scorso anno il via era stato dato da Tony Estanguet, presidente di Paris 2024. Quest’anno, l’inaugurazione avrà una nuova dimensione, con installazioni ancora più spettacolari e diverse sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.
Chi sarà il padrino o la madrina delle illuminazioni 2025?
Ogni anno una personalità accompagna l’accensione ufficiale insieme a rappresentanti istituzionali e a due bambini dell’associazione Petits Princes. Il nome della celebrità che inaugurerà le luci 2025 sarà annunciato a breve.
Le illuminazioni resteranno accese fino al 5 gennaio 2026 e brilleranno ogni sera fino a mezzanotte, ad eccezione delle notti del 24 e del 31 dicembre, quando i Champs-Élysées resteranno illuminati per tutta la notte.
Un appuntamento da non perdere per vivere l’atmosfera natalizia più magica di Parigi!
