Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

Le Bon Marché

Foto copertina di Fatty Tuna via Flickr

Le Bon Marché, che in francese significa “buon affare”, è uno dei più grandi e storici magazzini di Parigi. Accarezzando il quartiere Saint-Germain-des-Prés, al 24 di rue de Sévres, Le Bon Marché riflette tutta l'eleganza della Rive Gauche che è l'incarnazione dello spirito chic della Senna e, nel tempo, è divenuto il grande magazzino più selettivo di Parigi.

  • Informazioni

    Le Bon Marche interno newLe Bon Marché nasce quando nel 1852 Aristide Boncicaut, figlio di cappellai, trasforma un piccolo negozio in un grande e innovativo magazzino le cui peculiarità erano: prezzi fissi, vendita per corrispondenza, mese del bianco, saldi.Più tardi, il mondo intero seguirà il modello rivoluzionario di Boncicaut.

    Oggi, gli spazi e le vetrine del Le Bon Marché esprimono la sua visione delle tendenze e dell'inedito. In un'atmosfera raffinata regnano i marchi più prestigiosi del mondo del lusso, da Louis Vuitton a Dior passando per Chanel.

    Parte del Le Bon Marché è anche la Grande Épicerie de Paris (in italiano La Grande Drogheria di Parigi) che propone una vasta scelta di prodotti freschi e prodotti di paesi stranieri difficili da trovare a Parigi.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova

    Indirizzo

    Le Bon Marché, Rue de Sèvres 24, Parigi, Francia

    Come arrivare

    Métro: 10, 12 (Sèvres Babylone)

    Bus: 39, 63, 68, 70, 83, 84, 87, 94

20
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Fatty Tuna via Flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0