Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Studio Cinema 28

Nel quartiere Montmartre di Parigi, lo Studio Cinema 28 è l’emblema della perfetta sintesi tra stile e tecnologia. Con il fascino che ha sempre contraddistinto i suoi quasi cento anni di storia, il cinema propone una sala da 170 posti dotata di aria condizionata attraverso cui godere di una programmazione di classe e ogni giorno ricca di sorprese.

  • Informazioni

    Lo Studio Cinema 28 non è semplicemente una sala cinematografica in cui assistere alla proiezione di un film. Si tratta di una vera e propria esperienza da vivere in un luogo diventato un “cult” della vita culturale e sociale di Parigi. Grazie a un arredamento curato in ogni piccolo particolare, nello Studio Cinema 28 prendono vita esposizioni fotografiche di giovani artisti francesi, concerti Jazz e tanto altro per rendere l’esperienza assolutamente indimenticabile.

    esposizioni-studio28-parigi

    L’attenzione è inoltre concentrata a fornire all’ospite una qualità unica attraverso l’uso di nuove tecnologie come il Dolby Stereo e uno schermo ad alta definizione, senza mai perdere di vista il comfort acustico dell’ambiente, studiato proprio per rendere in maniera ottimale durante gli spettacoli proposti.

    La storia

    Lo Studio Cinema 28 ha seguito praticamente tutti gli sviluppi di quella che viene definita le settima arte, la cinematografia, inaugurando la prima sala nel 1928 proprio nel cuore di Montmartre. Ben presto ha acquisito la sua caratteristica più importante, l’indipendenza, che ha consentito alla struttura di diventare luogo di sperimentazione e ricerca per l’arte cinematografica sin dalla sua fase embrionale.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    All’inizio degli anni ’30 il cinema è gestito da Edouard Gross che inaugura un ciclo vincente e duraturo di proiezioni sulle grandi commedie americane, continuando a registrare una quantità di ospiti straordinaria. Primo cinema a inaugurare il sistema di carta di fedeltà alla fine degli anni ’50, la struttura viene modernizzata negli anni ’90 continuando a proporre ancora oggi un intrattenimento di alta qualità attraverso esposizioni, tecnologie, accoglienza e atmosfera unici nel panorama parigino.

    I servizi

    Lo Studio Cinema 28 propone un “bar-giardino” assolutamente da scoprire con la possibilità di consumare semplici drink o elaborati manicaretti tipici della gastronomia francese. Il “bar-giardino” conserva lo stile e l’atmosfera amichevole che caratterizza tutta la struttura, attraverso decorazioni e affreschi tutti incentrati sull’arte della cinematografia e che invogliano il visitatore a rilassarsi prima di godersi lo spettacolo.

    bar-giardino-studio28-parigi

    Nell’accogliente e affascinante giardino, ogni mercoledì, c’è la possibilità di organizzare feste di compleanno per i più piccoli, con decorazioni, consumazioni e intrattenimento professionale e specializzato dalle ore 14.00 fino alle 18.00.

  • Biglietti

    Tariffa Piena: 8,50 euro
    Tariffa Ridotta: 7,00 euro per studenti, anziani e disoccupati.
    Abbonamento valido 4 mesi: 5 film a 30 euro

    Orari di apertura

    Prima proiezione ore 15.00
    Ultima proiezione ore 21.00

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    10 Rue Tholozé, 75018, PARIS

    Come arrivare

    metro-paris linea2-metro-parigi fermata Blanche
    metro-paris linea12-metro-parigi fermata Abbesses

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0