Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Parigi in Primavera: soluzioni low cost ed eventi da non perdere

foto copertina di João Ernani Oliveira via flickr

Il poeta francese Prévert scrisse che “un minuto di primavera dura spesso più a lungo di un'ora di dicembre, una settimana di ottobre, un anno di luglio, un mese di febbraio”; in primavera i sensi si svegliano, e la voglia di viaggiare, muoversi e fare cose è tantissima. Parigi è una delle mete migliori per una vacanza in primavera; vediamo allora quali sono le cose da fare, e le offerte migliori per la primavera 2018 a Parigi.

Voli low cost

Per quanto riguarda i voli, la parola chiave è “tempismo”; infatti, prenotare in anticipo vi può aiutare a trovare il prezzo migliore e più basso. A ridosso del 21 marzo, data simbolica in quanto inizia la primavera, troviamo voli a meno di 100 euro a persona, andata e ritorno, (Ryanair e Vueling) con partenza da Bologna, Milano, Pisa, Venezia, Bari, Verona, Napoli.

Se invece avevate pensato di trascorrere la Pasqua 2018 a Parigi, con partenza da Milano, Pisa, Venezia e Bologna potete trovare voli a meno di 100 euro (Ryanair, Vueling, Easyjet).

Una data interessante può essere il week end del 1 maggio. Qui si possono trovare voli, con partenza il 28 aprile e ritorno il 2 maggio, a poco più di 100 euro con partenza da Milano, Bologna, Roma, Bari, Napoli, Palermo (Ryanair, Vueling e Easyjet).

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dove dormire

{booking --title=Vuoi alloggiare a Parigi in primavera? --url=https://www.booking.com/city/fr/paris.it.html?aid=351033;label=VP_articolo_eventi_primavera}

Anche per gli hotel a Parigi vi conviene giocare d'anticipo! Date sempre un occhio al Pink Hotel nel 12 arrondissement, poiché è molto carino e le camere sono spesso in offerta.

Per il primo week end di primavera il Garden Saint Martin offre 3 notti a 150/170 euro.

Tra gli hotel per la Pasqua 2016 a Parigi, l'Hotel d'Amiens e l'Hotel Clarisse propongono 3 notti a meno di 300 euro.

Per il week end del 1 maggio, il My Hotel in France Le Marais offre 3 notti a 290 euro, e l'Hotel Edgar Quinet offre 3 notti a poco più di 260 euro.

Eventi da non perdere

A Parigi la primavera è particolarmente sentita, e le domeniche sono perfette per i nostri consigli su cosa fare. Inoltre, tenete anche presente la nostra selezione delle cose da fare gratis nella stagione dei giardini in fiore.

Il primo evento primaverile è la Pasqua, che quest'anno cade il 27 marzo, con la caccia alle uova, degustazioni di cioccolato e molto altro. Dal 6 aprile troviamo la mostra Paul Klee: l'ironia all'opera, con 250 opere provenienti dal centro Paul Klee di Berna; dal 22 marzo, al museo d'Orsay, c'è una mostra su Henri Rousseau e l'avanguardia moderna.

Per chi ama la musica leggera il 23 marzo c'è Eros Ramazzotti in concerto; il 10 aprile troviamo la black queen Janet Jackson in concerto all'AccorHotels Arena; il 27 maggio, invece, c'è il maestro Ennio Morricone in concerto a Le Palais des Congrès.

Crociere sula Senna

Quale momento migliore della primavera per approfittare di una delle crociere sulla Senna?La crociera con i Bateaux Parisiens ti permette di navigare tra le bellezze di Parigi a bordo di un trimarano con terrazza!

Con la crociera sulla Senna e pranzo in bistrot, puoi ammirare i più bei monumenti di Parigi per poi pranzare in un bistrot con vista sulla Tour Eiffel. Mentre alla sera, potrete godere della magica atmosfera del crepuscolo con una crociera ed una cena tipicamente francese a bordo. Un'altra alternativa per la sera è la crociera sulla Senna con tour delle luci in autobus, per respirare la Parigi notturna senza perdere proprio niente!

Cosa metto in valigia?

Parigi in primavera ha un tempo abbastanza mite; secondo il meteo, le notti di marzo c'è una minima di 4 gradi fino a raggiungere i 10 durante il giorno. Man mano che si arriva a maggio, le temperature si aggirano intorno ai 17/20 gradi. Quindi non mettete maglioni troppo pesanti in valigia, ma vestitevi a strati, che poi sarebbe il classico consiglio di qualsiasi nonna! E mettete scarpe comode, ché passeggiare per le strade di Parigi con l'aria primaverile è una vera a propria delizia.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di João Ernani Oliveira via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0